Aloe Vera della Forever Living Products

Il Blog del Manager Ezio Valle sui prodotti a base di Aloe Vera della Forever Living

Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Costruisci i tuoi muscoli con la giusta integrazione alimentare

Luglio 7th, 2017 Scritto da Ezio Valle

C’è così tanto marketing sugli integratori alimentari per far crescere i muscoli. Cosa prendere, quanto, chi ne ha bisogno, ecc…. tanto da diventare fonte di confusione.

muscoli

Le informazioni che ho riportato sotto, dopo una personale ricerca, dovrebbero aiutarvi a ottenere una migliore comprensione di ciò che si dovrebbe prendere, specialmente quando si fa sport, e della qualità dei supplementi per migliorare il vostro benessere e i vostri obiettivi sportivi.

Il primo passo è quello di assicurarsi che gli integratori alimentari che si stanno acquistando siano di alta qualità.

Ci sono letteralmente migliaia di integratori alimentari ma è sicuramente da evitare di trascorrere l’intera giornata ingerendo pillole e beveroni.  Ecco allora che ho ristretto la lista a pochi integratori che definisco primari per gli atleti che vogliono costruire muscoli sani e forti .

Inizia con questi per vedere come ti senti. Se qualcosa ancora manca, puoi prendere in considerazione l’aggiunta di integratori particolari per la tua situazione (integratori secondari).

Integratori primari.

Gli omega 3, acidi grassi (olio di pesce) sono probabilmente gli integratori più utilizzati al mondo e per una buona ragione. Quando l’olio di pesce di alta qualità viene assunto in quantità sufficiente, fornisce grandi benefici. La maggior parte delle persone conosce le sue potenti proprietà.

Ma ciò che però in molti non sanno, è che ogni olio di pesce non è affatto lo stesso. Dipende delle dimensioni, dal tipo, dall’habitat naturale dei pesci utilizzati e dai livelli di tossine presenti.

Aiutare il processo di ricostruzione dei muscoli.

Le vitamine del gruppo B aumentano la produzione di energia e sono cofattori di neurotrasmettitori in modo da contribuire a migliorare il nostro umore, aiutandoci a disintossicare l’organismo dopo l’esercizio e le abbuffate. Il processo di costruzione e di riparazione dei muscoli esaurisce le vitamine B.

Se fate sport in cui sollevate carichi pesanti, è necessario prendere più vitamine B .

Il magnesio è probabilmente uno dei primi tre supplementi raccomandati per gli atleti in quanto è un elemento essenziale nei sistemi biologici e la maggior parte degli atleti ne sono probabilmente carenti.

Il magnesio è importante per gli atleti perché regola il ritmo cardiaco, permette ai muscoli di contrarsi e rilassarsi correttamente, riduce la pressione sanguigna, ed è necessario per la produzione di energia. 

La vitamina D è prodotta dal corpo quando esposto alla luce solare. La maggior parte di noi non ne produce abbastanza, anche se spesso ci troviamo fuori al sole. Si dovrebbe saltellare, praticamente nudi per un paio d’ore al giorno al sole per produrre ottimi livelli di vitamina D.

Oltre a lavorare con il calcio per migliorare la densità ossea, la vitamina D aiuta a ridurre l’infiammazione, migliora l’umore favorendo la lotta contro le infezioni da virus e altri agenti patogeni, e permette al cervello di rilasciare melatonina in modo che possiamo addormentarci con più facilità . Ecco perchè quando sei stato fuori al sole tutto il giorno sei stanco non appena cala la notte.

Le proteine, se prese entro 10 minuti dall’allenamento, riducono lo stress causato dal rilascio di cortisolo. Questo ha un enorme implicazione sul grasso della pancia.

Non esagerare. Troppe proteine portano ad acidità del corpo. Ma la giusta quantità di proteine, oltre a fornire energia, ripara i tessuti e riduce il dolore dei muscoli.

Le proteine del siero di latte sono altamente commercializzate e sono abbastanza economiche, quindi utilizzate da molti atleti. Molti, tuttavia, hanno una intolleranza al siero di latte. Ecco quindi che le proteine della soia diventano una buona alternativa.

La vitamina C ha bisogno di essere abbinata a una fonte di carboidrati per aumentare l’assorbimento. La vitamina C è presente soprattutto nella frutta;  è un cofattore per la costruzione di collagene e la riparazione dei muscoli. 

Il coenzima Q10 (CoQ10) è un importante antiossidante. Ci aiuta a liberarci dall’acido lattico e da altre scorie metaboliche. CoQ10 è importante specialmente per le sue implicazioni sulla salute del cuore. Chiunque partecipa a faticosi allenamenti dovrebbe prendere il CoQ10.

Se sei un atleta, integra il coenzima Q10 specialmente quando ci si avvicina a un evento per migliorare le tue prestazioni, la resistenza, la forza e il recupero. 

 

Questo articolo è stato postato venerdì, Luglio 7th, 2017 alle ore 08:57 ed è archiviato in Aloe per gli sportivi. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento