Aloe Vera della Forever Living Products

Il Blog del Manager Ezio Valle sui prodotti a base di Aloe Vera della Forever Living

Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Come abbassare il colesterolo naturalmente

Dicembre 4th, 2018 Scritto da Ezio Valle

Abbassare il colesterolo è un obiettivo primario se vogliamo salvaguardare la nostra salute.

abbassare il colesterolo

Il colesterolo è una sostanza prodotta dal fegato e ottenuta mangiando prodotti animali come carne, latticini, crostacei e uova.

Il tuo fegato produrrà meno colesterolo se lo assimili dal cibo, quindi il colesterolo alimentare ha di rado un grande impatto sui livelli di colesterolo totale.

Tuttavia, mangiare grandi quantità di grassi saturi e zuccheri può aumentarne i livelli.

Tieni presente che esistono diversi tipi di colesterolo.

Mentre quello “buono” definito HDL può essere benefico per la salute, alti livelli di LDL “cattivo”, in particolare quando ossidati, sono stati collegati ad un aumentato rischio di malattie cardiache, infarto e ictus.

Questo perché il LDL ossidato è più probabile che si attacchi alle pareti delle arterie e formi placche che ostruiscono questi vasi sanguigni.

Ecco 10 consigli per abbassare il colesterolo con la dieta e ridurre il rischio di malattie cardiache.

1. Mangiare cibi ricchi di fibre solubili.

La fibra solubile si trova in grandi quantità in fagioli, legumi, cereali integrali, lino, mele e agrumi.

Gli esseri umani non hanno gli enzimi appropriati per digerire le fibre solubili, quindi si muovono attraverso il tratto digestivo, assorbendo acqua e formando una sostanza densa.

Mentre viaggia, la fibra solubile assorbe la bile, una sostanza prodotta dal fegato per aiutare a digerire i grassi. Alla fine, sia la fibra che la bile attaccata vengono espulse nelle feci.

La bile è costituita da colesterolo, quindi quando il tuo fegato ha bisogno di produrre più bile, estrae il colesterolo dal flusso sanguigno, abbassando i livelli di colesterolo in modo naturale.

Si consiglia di consumare almeno 5-10 grammi di fibre solubili al giorno per gli effetti massimi di riduzione del colesterolo, ma i benefici sono stati osservati anche con assunzioni anche inferiori di 3 grammi al giorno.

2. Mangiare tanta frutta e verdura.

Mangiare frutta e verdura è un modo semplice per abbassare i livelli di colesterolo LDL.

Gli studi dimostrano che gli adulti che consumano almeno quattro porzioni di frutta e verdura ogni giorno hanno livelli di LDL più bassi del 6% circa rispetto alle persone che mangiano meno di due porzioni al giorno.

Frutta e verdura contengono anche un alto numero di antiossidanti, che prevengono il colesterolo LDL dall’ossidazione e forma placche nelle arterie.

3. Cucinare con erbe e spezie.

Erbe e spezie sono potenti centrali nutrizionali con vitamine, minerali e antiossidanti.

Studi sull’uomo hanno dimostrato che l’aglio, la curcuma e lo zenzero sono particolarmente efficaci nell’abbassare il colesterolo se assunti regolarmente.

Le erbe e le spezie contengono antiossidanti che prevengono il LDL dall’ossidazione, riducendo la formazione di placche all’interno delle arterie.

Origano secco, salvia, menta, timo, chiodi di garofano, pepe e cannella contengono alcuni dei più alti livelli di antiossidanti, così come le erbe fresche origano, maggiorana, aneto e coriandolo.

4. Per abbassare il colesterolo mangia una varietà di grassi insaturi.

Nel cibo si trovano due tipi principali di grassi: saturi e insaturi.

La sostituzione della maggior parte dei grassi saturi con grassi insaturi può ridurre il colesterolo totale del 9% e il colesterolo LDL “cattivo” dell’11% in sole otto settimane.

Alimenti come avocado, olive, pesce grasso e frutta secca contengono grassi insaturi che vanno bene per il cuore, quindi è utile mangiarli regolarmente.

5. Evitare i grassi idrogenati.

I grassi artificiali vengono prodotti idrogenando grassi insaturi come oli vegetali per cambiare la loro struttura e solidificarli a temperatura ambiente.

I grassi idrogenati sono un’alternativa economica ai grassi saturi naturali e sono ampiamente utilizzati dai ristoranti e dai produttori dell’industria alimentare.

6. Mangia meno zuccheri aggiunti.

Non sono solo i grassi saturi possono aumentare i livelli di colesterolo. Mangiare troppi zuccheri aggiunti può fare la stessa cosa.

Ottenere più del 25% delle calorie giornaliere dagli zuccheri aggiunti può aumentare i livelli di colesterolo e raddoppiare il rischio di malattie cardiache. Riduci scegliendo il cibo senza zuccheri aggiunti il ​​più possibile.

7. Goditi una dieta in stile mediterraneo.

Uno dei modi più semplici per incorporare i cambiamenti sopra menzionati è seguire una dieta in stile mediterraneo.

Le diete mediterranee sono ricche di olio d’oliva, frutta, verdura, noci, cereali integrali, pesce e poca carne rossa e la maggior parte dei latticini. L’alcol, solitamente sotto forma di vino rosso, viene consumato con moderazione con i pasti .

Dal momento che questo stile di alimentazione include molti cibi che tendono ad abbassare il colesterolo è considerato molto salutare per il cuore.

I pasti mediterranei sono ricchi di frutta, verdura, erbe, spezie, fibre e grassi insaturi.

8. Mangia più soia.

I semi di soia sono ricchi di proteine ​​e contengono isoflavoni, composti a base vegetale simili nella struttura agli estrogeni.

La ricerca ha scoperto che le proteine ​​della soia e gli isoflavoni hanno potenti effetti ipocolesterolemizzanti.

9. Bevi il tè verde.

Il tè verde viene prodotto dalle foglie della pianta di Camellia sinensis.

Il tè verde è anche ricco di antiossidanti, che possono prevenire l’ossidazione del colesterolo LDL e formare placche nelle arterie.

10. Usare integratori per abbassare il colesterolo.

Oltre alla dieta, alcuni integratori (specie se a base di Aloe Vera) possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo in modo naturale.

Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni contenute in questo articolo hanno solo carattere informativo amatoriale.

Se vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Acquista diventando Cliente Club.

Spese di spedizione gratuite per il primo ordine di almeno 50 euro.

Consegna in sole 24 ore tramite corriere espresso.

Bottone acquista

 

Scelti per te

Questo articolo è stato postato martedì, Dicembre 4th, 2018 alle ore 11:51 ed è archiviato in Antiossidanti, Colesterolo, Dieta, Dimagrire, Omega 3. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento