1

Termogenesi e perdere peso

Per capire che come aumentare la termogenesi è necessario prima di tutto una migliore comprensione del significato termogenesi.

Quando ti muovi aumenta la temperatura interna del corpo, aumentando così il metabolismo in modo naturale.

termogenesi

Cos’è la termogenesi.

Termogenesi significa produzione di calore.

Therme in greco significa calore e genesi creazione.

Il modo più semplice per sperimentare questo processo è quando ci si allena.

Se si inizia a camminare a passo veloce o a correre, ben presto si sentirà il corpo riscaldarsi (questo è il segnale che la termogenesi sta accadendo).

Ora vediamo come tutto questo può effettivamente aiutare a perdere peso.

Termogenesi per dimagrire.

Il principale vantaggio della termogenesi, in casi in cui si vuole perdere peso, è quello di bruciare calorie.

I nostri corpi per generare calore hanno bisogno di bruciare calorie e, poiché queste calorie provengono dal cibo che ingeriamo e dai nostri depositi di grasso corporeo, dovrebbe essere ovvio il motivo per cui innescare la termogenesi.

La termogenesi può essere indotta dall’esercizio fisico e dalla dieta.

Come l’esercizio fisico innesca la termogenesi.

Quando ci esercitiamo, la nostra energia accumulata viene per lo più convertita in energia cinetica (il tipo di energia che ci permette di muoverci).

Esercizio e termogenesi vanno di pari passo, questo significa che non c’è molto che potete fare per influenzare la termogenesi a bruciare più calorie attraverso l’esercizio fisico.

Termogenesi dieta.

L’effetto termico del cibo è definito come la quantità di energia spesa per la digestione degli alimenti.

Ciò che si mangia aumenta la termogenesi e quindi il consumo di calorie.

Studi condotti hanno dimostrato che aumentando le proteine nella nostra dieta questo si tradurrà in un grande aumento dell’effetto termico del 35%.

Questo avviene anche in misura minore con i carboidrati (effetto termico del 7%), mentre i grassi contribuiscono meno (effetto termico del 3%).

Le diete con più carboidrati e proteine ​​producono una maggiore termogenesi (calorie bruciate) rispetto ad una dieta ricca di grassi.

Ciò suggerisce che le proteine ​​sono la strada da percorrere se si vuole ottenere la spinta massima termogenica.

Va detto che se si vuole seguire questo tipo di dieta deve però essere per poche settimane, in quanto a lungo termine le proteine determinano un sovraccarico del fegato e del rene.

Il freddo può farci perdere peso?

Ogni volta che la temperatura dell’ambiente circostante scende, i nostri corpi cercano di tenerci al caldo bruciando calorie.

Per innescare la termogenesi è importante mantenere la temperatura ambiente durante l’inverno minore di 19 gradi.

Quali sono i brucia grassi termogenici?

I brucia grassi termogenici tendono a far aumentare la temperatura corporea anche se non  si sta facendo esercizio fisico.

In commercio troviamo molti integratori per perdere peso considerati brucia grassi termogenici.

Alcuni composti a base di tè verde e caffeina sono capaci di aumentare la produzione di calore nell’organismo.

Il tè verde ha un’azione anti obesità.

Il caffè verde riduce l’assorbimento di zuccheri e accelera il metabolismo .

Anche i semi di guaranà provocano l’accelerazione del metabolismo corporeo e stimolano l’organismo in caso di affaticamento psicofisico. Il guaranà viene usato nelle diete poichè stimola la riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo.

Questi integratori danno solitamente grandi risultati in un breve periodo di tempo.

Termogenico Forever Living.

La Forever Living propone Forever Therm, una potente formula studiata per sfruttare al meglio i tuoi livelli di energia e  favorire la perdita di peso. (clicca qui)

Personalmente considero Forever Therm il termogenico migliore sul mercato.

Se vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

 

 

 




Forever Sun Lips della Forever Living

Forever Sun Lips della Forever Living: un grande aiuto per proteggere le nostre labbra dagli agenti atmosferici.

forever_sun_lips_aloeforever

Sole, vento e freddo possono sollecitare i tessuti delicati delle nostre labbra, provocando spesso piccole lesioni, dolore, irritazione e secchezza.

Proteggere le nostre labbra con Forever Sun Lips della Forever Living è altrettanto importante quanto proteggere tutta la nostra pelle dai danni ambientali. Spesso trascuriamo questa zona concentrandoci prevalentemente sulla cura di viso e corpo.

Forever Sun Lips è un balsamo per le labbra lenitivo che aiuta a proteggere la pelle delicata delle nostre labbra dal sole e dal vento, offrendo anche la sensazione di freschezza della menta!

E ‘importante ricordare che le scottature possono verificarsi non solo nei mesi estivi, ma in qualsiasi periodo dell’anno, e il freddo secco invernale può creare disagi alla pelle come il caldo estivo.

Con il suo ampio spettro di protezione solare SPF 30, Forever Sun Lips, aiuta a prevenire le scottature e proteggere sia dai raggi UVA che UVB.

Applicato prima dell’esposizione al sole, e riapplicato in caso di necessità, Forever Sun Lips protegge contro i danni del sole, fornendo anche vegetali lenitivi per ammorbidire, calmare e lenire le irritazioni delle labbra screpolate.

L’olio di semi di jojoba è ben noto per le sue proprietà idratanti e può aiutare ad ammorbidire i tessuti delle labbra, mentre l’Aloe Vera agisce per lenire in modo naturale e fornire uno strato di umidità. L’allantoina aiuta a lenire la pelle delicata e la menta naturale dona una sensazione di freschezza che attenua l’irritazione.

Forever Sun Lips va ad affiancarsi al già ottimo Aloe Lips della Forever Living Products.

Forever Sun Lips aiuta a ripristinare le barriere protettive per avere labbra sempre in forma.

Prenditi cura delle tue labbra in ogni condizione atmosferica con gli straordinari Lips della Forever Living Products!

pulsante per Forever Sun Lips