1

Più energia con le proteine

Le proteine ci danno energia per alzarci la mattina e svolgere le nostre mansioni quotidiane.

energia

Le proteine nel cibo sono suddivise in 20 aminoacidi che sono gli elementi di base del corpo per la crescita e l’energia. Inoltre sono essenziali  per il mantenimento di cellule, tessuti e organi.

La mancanza di proteine nella nostra dieta può rallentare la crescita, ridurre la massa muscolare e indebolire il cuore e il sistema respiratorio. Le proteine sono particolarmente importante per i bambini, i cui corpi sono in crescita e si trasformano di giorno in giorno.

Ecco alcune linee guida per includere le proteine nella tua dieta in modo corretto ed avere più energia:

Prova diversi tipi di proteine. Se sei vegetariano, prova diverse fonti, come i fagioli, noci, semi, piselli e soia.

  • Fagioli: Fagioli neri, fagioli bianchi, ceci, lenticchie.
  • Frutta a guscio: mandorle, noci e pistacchi.
  • Prodotti di soia : Prova tofu, latte di soia, tempeh e hamburger vegetali per cambiare.
  • Evita semi salati o noci zuccherate.

Ridimensionare le porzioni di proteine. Molte persone in Occidente mangiano troppe proteine. Il focus deve essere posto sulla parità di porzioni tra proteine, cereali integrali e verdure.

Concentrarsi su proteine di qualità, come il pesce fresco, pollo o tacchino allevati in maniera biologica, tofu , uova, fagioli e noci. Quando si hanno carne, pollo e tacchino, comprare la carne priva di ormoni e antibiotici.

La Forever Living Products fornisce tra i suoi prodotti delle buone fonti proteiche:

Lite Ultra Aminogen al gusto di vaniglia o cioccolato

Fast Break Energy Bar

energia




Cosa significa moderazione quando si mangia?

La regola fondamentale per qualsiasi dieta sana è la moderazione.

dieta sana

Ma che cosa significa moderazione?

Questo dipende molto da voi e le vostre abitudini alimentari. L’obiettivo di una dieta sana è quello di sviluppare un modello alimentare che si può mantenere per tutta la vita, non solo un paio di settimane o mesi, o fino a quando hai raggiunto il tuo peso ideale.

Nonostante quello che alcune diete vorrebbero far credere, abbiamo tutti bisogno di un equilibrio di carboidrati, proteine, grassi, fibre, vitamine e minerali per mantenere un corpo sano nel lungo termine.

Per molti, moderarsi significa mangiare meglio di quanto si faccia di solito. Più precisamente, mangiare meno “cibo spazzatura” (zucchero raffinato, grassi saturi, ecc.) e più frutta, verdura fresca e cibi biologici) . Ma questo non significa eliminare tutti cibi che amate.

Mangiare pancetta a colazione una volta alla settimana, per esempio, potrebbe essere considerata la moderazione se si prosegue con un pranzo e una cena salutari, e non con una scatola di merendine e una pizza con la salsiccia a cena.

Se mangiate 100 calorie di cioccolato un pomeriggio, sarebbe il caso di detrarre 100 calorie dalla tua cena. Se avete ancora fame, incorporate una porzione extra di verdure fresche .

Cercate di non pensare a certi alimenti come “off-limits “. Quando si demonizzano determinati alimenti o gruppi di alimenti è naturale desiderare quei cibi molto di più, e poi sentirsi falliti  se si cede alla tentazione. Se siete attratti verso cibi dolci , molto salati, o insalubri, iniziate riducendo le dimensioni delle porzioni e non mangiateli troppo spesso.

Pensate a porzioni più piccole. Le porzioni sono lievitate di recente, soprattutto nei ristoranti. Quando mangiare fuori, scegliete un antipasto, invece di un primo, dividete un piatto con un amico, e non ordinate altro se non percepite un reale senso di appetito.

A casa, usate piatti più piccoli. Se non vi sentite soddisfatti alla fine di un pasto, provate ad aggiungere le verdure a foglia verde oppure una frutta fresca.

Riferimenti visivi possono aiutare con le dimensioni delle porzioni, la vostra porzione di carne, pesce o pollo deve essere la dimensione di un mazzo di carte, una fetta di pane dovrebbe essere la dimensione di una custodia per CD, e una porzione di purè di patate, riso o la pasta dovrebbe avere la dimensione di una lampadina tradizionale.