1

Alitosi e Aloe Vera

Alitosi (alito pesante) è una situazione imbarazzante molto comune e, anche se non va considerata con carattere di gravità è bene comunque intervenire al fine di non limitare la qualità della vita sociale di una persona.

alitosi

I motivi che provocano questo imbarazzante disagio di alitosi sono principalmente dovuti a problemi digestivi oppure a carico del sistema dentale.

Fattori come lo stress, la cattiva alimentazione e l’abuso di alcool e fumo provocano alterazioni al sistema digestivo e di conseguenza la cosiddetta alitosi.

L’aloe vera con le sue proprietà può essere un valido rimedio per i problemi di alitosi.

Fare dei sciacqui con il Gel di Aloe, più volte al giorno, dopo aver usato un buon dentifricio, ristabilisce l’equilibrio all’interno della nostra bocca.

Deglutire il gel di aloe vera dopo i risciacqui porta benefici anche a livello digestivo e intestinale.

L’assunzione di almeno 100 ml di aloe vera gel al giorno, infatti, porterà giovamento al sistema digestivo.

Preso qualche minuto prima dei pasti, il Gel di Aloe Vera, grazie all’attività gastroprotettiva dell’acemannano, riduce l’acidità gastrica evitando bruciori di stomaco, riflusso gastrico e quindi alitosi.

Forever Garlic Thime completa la gamma dei prodotti Forever Living per l’alitosi. L’attività antibiotica e antimicotica dell’aglio contribuirà a creare il giusto ambiente nel vostro intestino per l’attività probiotica migliorando l’assorbimento dei nutrienti.

Per l’igiene dentale, Forever Living Products propone il fantastico Bright Toothgel; un dentifricio privo di fluoro che insieme alla propoli manterrà i tuoi denti in salute e il tuo alito fresco e profumato.

Questi prodotti sono disponibili sul nostro Shop Online. Registrati come Cliente Club per acquistarli e riceverli direttamente a casa nel giro di 48 ore senza spese di spedizione per il primo ordine.

alitosi

Vuoi ricevere tutte le novità sui nostri prodotti e sulla nostra opportunità di lavoro? >>>>>>>> Seguimi su Facebook!

Call Center

 

 




Come Curare i nostri Capelli al Meglio con l’Aloe Vera

Come le fronde dell’albero testimoniano la salute dell’intera pianta, così i capelli raccontano lo stato di benessere di una persona.

Quando stiamo bene, sono folti, lucidi e forti; se attraversiamo un periodo di debolezza appaiono spenti e privi di tono.

Anche i nostri stati d’animo si riflettono sui capelli: i legami tra capigliatura e inconscio sono più forti di quel che si possa immaginare.

I capelli attingono la loro forza non solo dalle sostanze nutritive che si assumono con i cibi o che provengono dall’applicazione di prodotti specifici, ma anche e soprattutto dalla nostra felicità affettiva di cui spesso sono una spia.

Allora vediamo come integrare consigli alimentari e trattamenti cosmetici per far sì che i nostri capelli siano la splendida chioma di un albero sano e felice.

La cura dei capelli inizia a tavola.

Una corretta alimentazione assicura l’adeguato apporto di nutrienti necessari per garantire l’integrità del capello.

Al contrario, nutrirsi disordinatamente ed esagerare con l’assunzione di alcol, caffeina e farmaci ha effetti negativi come capelli fini, secchi e opachi oppure grassi o con forfora, o ancora ingrigimento e caduta precoce.

Esistono cibi che più di altri collaborano alla buona salute dei capelli: lievito di birra, uova, latte, pesce, carne, legumi, verdure a foglia verde, ortaggi, frutti gialli e arancioni come carote, albicocche, zucche e cachi.

Un grande aiuto viene anche dall’Aloe Vera ricca di vitamine e aminoacidi preziosissimi.

I capelli vanno sempre tenuti puliti.

Polvere e sudore soffocano il cuoio capelluto.

Sì perciò alloshampoo anche tutti i giorni, ma con prodotti che siano di ottima qualità come il nostro Aloe Jojoba Shampoo che, con il suo ph bilanciato, è ottimo non solo per i capelli ma anche per il cuoio capelluto che è spesso la vera origine di molti disturbi che interessano i capelli.

Intanto la parola inglese ‘shampoo’ deriva da ‘champi’, vocabolo hindi che significa “massaggio della testa” e ci deve far riflettere su come eseguire un lavaggio di capelli corretto.

Diluisci sempre il prodotto con un po’ d’acqua, distribuiscilo con cura su tutta la capigliatura massaggiando con i polpastrelli delle dita, poi risciacqua a lungo con acqua tiepida.

Non ripetere l’operazione, basta un solo shampoo.

Fai attenzione a non rovinare i capelli asciugandoli con il phon troppo caldo o vicino: tampona bene la capigliatura con un asciugamano per eliminare un po’ d’acqua e quando puoi lasciali asciugare all’aria.

Se utilizzi il phon, regolalo sull’aria tiepida e tienilo almeno a venti centimetri dalla testa.

Prendersi cura dei propri capelli significa dedicare loro attenzioni quotidiane con prodotti delicati e capaci di rinforzarli e renderli più sani e brillanti quando ce n’è bisogno.

Ecco tutti i prodotti che assicurano capelli belli e curati:

Aloe Jojoba Shampoo (art.58) per capelli puliti e morbidi in modo naturale

Aloe Jojoba Conditioning Rinse (art. 59), un balsamo che neutralizza la carica elettrostatica e che rende i capelli luminosi, forti, privi di doppie punte

Forever Aloe Pro-Set (art. 66) un fissatore per capelli senza alcol e gas, arricchito di proteine

Forever Aloe Styling Gel (art. 194) per modellare i capelli in modo delicato

Aloe Vera Gelly (art. 61), puro gel di Aloe Vera stabilizzato al 100% per uno styling morbido, effetto bagnato

Forever Alpha –E Factor(art.187) per prevenire doppie punte massaggiandone qualche goccia sulle punta dei capelli

A cura di Angelika Mereu Nussgruber
Senior Manager

Tratto dal Notiziario di Febbraio 2009 della Forever Living Products