1

A Natale regala Forever Living!

Ecco le nuove idee regalo della Forever Living Products. Il prossimo Natale regala benessere e bellezza!

 

 




Domande frequenti sulle certificazioni e sul naturale

Spesso accade che l’Incaricato di Vendita Forever, durante il suo lavoro, si trovi a rispondere a domande provenienti da persone che vantano una competenza che in realtà non hanno e una informazione di valore discutibile e del tutto inutile per non dire falsa.

Purtroppo il tutto, competenza fittizia e informazione senza valore reale, deriva dalla convinzione errata, del popolo dei cybernauti di massa, che internet sia il vangelo e che tutto ciò che si legge sia la verità assoluta.

I “poveri” cybernauti non sanno che su internet chiunque, bello, brutto, buono o cattivo, può pubblicare qualsiasi cosa.

È incredibile come nella vita quotidiana la gente stia attenta a chi incontra, a chi può operare una truffa, a chi è stravagante, a chi non ispira fiducia, a cosa compera, a come sceglie ponendo in ogni sua azione una umana e giustificata dose di diffidenza mentre appena si trova a leggere una pagina su Internet diventi credulona, fiduciosa oltre ogni limite e riesca a far sua qualsiasi notizia.

La superficialità in questi casi è deleteria per sé e per gli altri.

Così nascono i furti di identità, le carte di credito clonate, le vendite truffa, le pubblicità nascoste e ingannevoli che con i “parabeni pericolosi” vendono i prodotti con altri conservanti e di scarsa qualità e con il “sodium lauryl sulphate cancerogeno” vendono altri prodotti contenenti schiumogeni di scarsa sicurezza per l’uso, tutto ciò grazie a chi “ci crede”.

Quando navigate su internet osservate chi scrive, se è persona affidabile e nota, se il sito è istituzionale (delle Autorità competenti) o no. Guardate se quanto scritto riporta a pubblicità di altri prodotti o indirizza verso altri interessi. Insomma, fate attenzione.

Alcune delle questioni sollevate:

Perchè il vostro prodotto ARCTIC SEA non ha il marchio IFOS?

Semplice, il marchio IFOS non ha valore, basta versare la quota richiesta e si viene in possesso del marchio. Si tratta di cosa non autorevole. La Forever Living Italia per ulteriore controllo dei suoi prodotti si è rivolta al Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e biomediche dell’Università di Salerno-Laboratorio di Idrologia e Chimica degli Alimenti.

Tale Laboratorio è accreditato presso le Autorità dello Stato Italiano e svolge consulenza analitica per tutte le Autorità sanitarie Italiane.

L’Università di Salerno (LICA), svolge attività di controllo indirizzata a verificare la sicurezza, la qualità e conformità dei prodotti alimentari ai requisiti igienico-sanitari, di composizione e merceologici e garantisce l’esecuzione delle attività analitiche  richieste da Enti Pubblici.

In particolare vengono indagati campioni di alimenti inviati dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione, dagli Uffici di Sanità Marittima ed Aerea del Ministero della Sanità, dalla Autorità Portuali.

Le grandi Aziende agiscono cosi, non cercano il marchio IFOS, non interessa.

Perché i prodotti Forever non hanno il marchio per i prodotti no-doping, sono forse Dopanti?

Anche qui la risposta è semplice, anche qui basta pagare qualcosa e il marchio è fatto.

La Forever Living Italia ha richiesto l’analisi dei prodotti per certificare il no-doping all’Università di cui sopra, Anche qui il certificato ottenuto ha ben altra valenza ed efficacia.

Perché i prodotti Forever non hanno il logo del coniglietto per i prodotti Cruelty Free? Sono sperimentati su animali?

Forever Living non ricorre a stratagemmi e non usa certificazioni senza valore emesse da siti e associazioni che non sono affidabili.

L’Azienda non sperimenta da sempre i suoi prodotti su animali e tantomeno negli ultimi anni dato che la normativa internazionale ha dichiarato fuori legge tale pratica.

La legge dice anche che per poter applicare il logo del coniglietto (Cruelty Free) occorre acquisire documentazione da ogni singolo fornitore di ogni minimo ingrediente che anche questo non è mai stato sperimentato su animali né tutto né in parte e neanche durante le fasi di preparazione.

Si capisce che l’impresa è ardua e anche inutile. La Forever Living non sperimenta i prodotti, lo dichiara responsabilmente, rispetta tutte le disposizioni di legge. Tanto basta, il resto è inutile.

I prodotti Forever Living sono naturali?

Un prodotto si definisce “naturale” quando la sua azione deriva dai componenti naturali presenti nella sua formulazione. I prodotti Forever Living sono tali.

Il pubblico pensa erroneamente che un prodotto naturale non debba contenere alcun componente di sintesi chimica, ciò è praticamente impossibile. La legge prescrive che i prodotti debbano garantire la loro conservazione e integrità durante tutto il periodo in cui vengono utilizzati dopo la prima apertura, per questo servono e sono indispensabili i conservanti.

Per far capire bene il problema, se aprite una comune mela e ne mangiate la metà, la rimanente parte se non conservata bene annerisce in breve tempo e prestissimo non sarà più edibile se non con rischi. La stessa cosa per la frutta sciroppata, fatta in casa o no.

Il barattolo, una volta aperto, va consumato entro le 24 ore e conservato in frigorifero. La regola vale per tutti i prodotti, integratori o cosmetici che siano. Certamente i conservanti utilizzati sono al massimo della sicurezza e possibilmente di derivazione naturale come il sodio benzoato che si estrae dai frutti di bosco e altri.

I prodotti Forever sono “naturali” perché la loro azione deriva dagli ingredienti naturali che li caratterizzano.

Cosa vuol dire INCI?

INCI è acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, ovvero i nomi che permettono di riconoscere un ingrediente cosmetico in ogni parte del mondo. Agli ingredienti cosmetici, quando sono ufficialmente riconosciuti come lecitamente utilizzabili nei prodotti cosmetici, viene assegnato un nome INCI ufficiale.

Quantità delle sostanze presenti nell’Aloe Vera.

L’Aloe, come tutti i fitocomplessi, non è analizzabile con metodi tradizionali e quindi non si può sapere esattamente quanto di ogni fattore contenuto contiene. Il fitocomplesso è utile così come è, fa bene sempre e va usato a lungo. I fitocomplessi sono alimenti e nessuno si chiede quanto ferro sia presente negli spinaci o quanti polifenoli siano contenuti nel vino o altro.

Bere l’aloe fa bene all’organismo in genere come dimostrato da innumerevoli studi scientifici.

I parabeni, sodio laurilsolfato, dimeticoni etc.

Molte persone, al solito leggendo pagine internet si fanno abbindolare da notizie false messe lì per spostare l’interesse dei creduloni verso altre direzioni ben precise (leggere sopra).

Tutti questi componenti sono riportati nel Cosmetic Ingredient Database (database degli ingredienti cosmetici autorizzati nel mondo). Questo database è fatto dalle Autorità internazionali di controllo e si basa su autorevoli studi scientifici protratti nel tempo.

Tutte le voci che girano sono semplici leggende metropolitane. Si conoscono tutte e si conosce anche chi le mette in giro. Purtroppo Internet non è ancora regolamentato da leggi precise per cui, ripeto, bisogna prestare la massima attenzione all’autorevolezza e all’attendibilità di chi scrive.

Dr. Maurizio Mariscoli

Consulente Industriale per il Farmaco, Procuratore presso il Ministero della Salute per Farmaci, Cosmetici, Dispositivi medici, Integratori alimentari e Veterinaria, Consulente scientifico FLP Italy.

Tratto dal Notiziario di Settembre/Ottobre della Forever Living Products