1

Prepariamoci all’Inverno

L’inverno è alle porte ed è importante parlare di prevenzione.

A me piace molto il verbo “prevenire” perché ci insegna l’amore per l’Integrazione Alimentare. Integrare vuol dire dare al nostro organismo le sostanze necessarie per essere sempre nella forma migliore.

Ci sono sostanze di cui abbiamo bisogno in modo continuativo, ed altre che sono importanti in determinati momenti dell’anno. Ottobre è un mese di passaggio, un passaggio alle volte dolce, alle volte repentino!

La prima domanda da porsi è: come stiamo, come sta il nostro organismo e, di conseguenza, come va il nostro umore?

Sicuramente l’estate calda e vacanziera avrà portato disordini e squilibri.

La parola ferie è abbinata, giustamente direi, al mangiare di più, mangiare cose che abitualmente non fanno parte della nostra dieta, spostarci di casa, cambiare abitudini, orari del sonno irregolari e chi più ne ha più ne metta!

Per noi la parola ferie è ormai un ricordo lontano ma il nostro organismo ne porta ancora le conseguenze.

Direi allora che fare una cura disintossicante è il miglior modo per rimettersi in sesto e rinforzare il nostro organismo.

La nostra azienda propone il magnifico kit Clean 9 che in nove giorni vi farà eliminare tossine, stimolerà il vostro sistema immunitario e lenirà eventuali stati infiammatori.

La sinergia di Aloe Vera Gel, Forever Bee Pollen, Forever Garcinia Plus e Forever Lite vi libererà dalle tossine, stimolerà il fegato e i reni alleggerendo il sangue.

Vi sentirete forti e lucidi come non mai, la vostra pelle diverrà splendente e spariranno dolori e fastidi di varia origine.

Vorrei farvi una raccomandazione: tutti possono fare la cura disintossicante seguendo il programma Clean 9 ma… seguendo il programma!

Non cambiate Aloe, seguite i dosaggi e le modalità descritte nel funzionalissimo libretto che Forever Living propone.

Un secondo ed importantissimo passo da fare nella prevenzione alle malattie invernali è l’assunzione di Echinacea o Propoli come stimolatori del Sistema Immunitario.

L’Echinacea è un antinfiammatorio ma soprattutto uno stimolante della risposta immunitaria.

Essa è considerata uno dei più importanti attivanti dei meccanismi difensivi nei riguardi di qualsiasi agente batterico e virale, aumenta la produzione di Interferone e rafforza le membrane esterne delle cellule.

La cura preventiva prevede l’assunzione di due capsule al giorno per venti giorni, per poi riprendere dopo dieci giorni. Continuare alternando come detto per almeno due mesi.

Il Propoli invece, conosciuto come l’antibiotico naturale per eccellenza, è anche uno stimolatore del Sistema Immunitario.

Possiamo consigliarlo in sostituzione all’ Echinacea per soggetti quali: donne in gravidanza, bambini al di sotto degli 8 anni e coloro che soffrono di malattie autoimmuni.

Il Forever Bee Propolis è fantastico perché è al 100% naturale con l’aggiunta di Pappa Reale che ci dà ancora più carica. La posologia è di 2 capsule al giorno per almeno due mesi.

Dedichiamo ora la nostra attenzione al nostro Apparato Digerente.

Le stagioni di passaggio vedono sempre l’acuirsi di gonfiori di pancia, bruciori di stomaco, difficoltà a digerire, coliti, problemi di eczemi sulla pelle, etc..

Capite quanto sia coadiuvante l’uso di Probiotici per riequilibrare la flora intestinale.

Cosa sono i Probiotici?

Essi sono i batteri buoni che risiedono nel nostro intestino e che hanno la funzione di bloccare la proliferazione di quelli cattivi.

Forever Active Probiotic è un prodotto che non ha eguali.

Esso contiene ben sei ceppi di batteri buoni racchiusi in un confetto a triplice strato che permette il rilascio direttamente nell’intestino di ben un miliardo di cellule vive.

I batteri buoni contenuti in questo prodotto appartengono alla specie Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium Longum.

Questa composizione rende possibile l’assunzione di Forever Active Probiotic anche a soggetti con intolleranza al lattosio e a coloro che soffrono di Celiachia.

Avere una flora intestinale equilibrata vuol dire miglior assorbimento di nutrienti, meno infiammazioni e minor possibilità di contrarre malattie influenzali a carico dell’apparato digerente o quantomeno di minor entità e durata.

Da qui la necessità di assumere in forma preventiva Forever Active Probiotic anche per coloro che non accusano sintomi.

Sarà sufficiente assumere due scatole di Forever Active Probiotic nella posologia di una capsula al giorno a metà mattina.

Non dimenticate comunque di assumere Probiotici dopo qualunque malattia invernale, soprattutto se avete dovuto assumere dei farmaci.

Ottobre è un mese in cui molte persone si sentono stanche, affiora un po’ di malumore.

Posso consigliarvi l’uso di Forever Bee Pollen e Forever Freedom.

Il Polline ha tantissime proprietà fra cui essere un antidepressivo naturale grazie al suo apporto di Zinco e VitB6.

Il Forever Freedom, potente antinfiammatorio e rigenerante delle cartilagini, si dimostra anche un grande energizzante.

Dà una carica che porta una sferzata al vostro malumore e alla vostra spossatezza.

Per coloro che si sentono stanchi a livello mentale, dimenticano facilmente le cose, hanno difficoltà a concentrarsi, accusano disturbi nell’acuità visiva, consiglio l’uso di Ginkgo Plus nella quantità di due capsule al giorno.

Vorrei concludere mettendo nell’elenco delle cose da fare per prevenire le malattie invernali un promemoria per coloro che soffrono di infiammazioni alle alte vie aeree quali: raffreddore, sinusite, rinite, etc..

Ottobre è il mese giusto per procedere a quotidiani lavaggi nasali con Aloe Activator e acqua (nella combinazione di 50% Aloe Activator e 50% acqua).

Forever Activator è un liquido contenente Gel di Aloe Vera stabilizzato, Allantoina e Metilparabene. Aloe Activator,con le sue proprietà detergenti ed antibatteriche, vi permetterà di mantenere pulito il vostro naso prevenendo la formazione di muco.

a cura della Dott.ssa Elisa Moro

Tratto dal Notiziario di Ottobre 2005 della Forever Living Products

 




Aloe Moisturizing Lotion

Ogni giorno il sole, il vento e l’inquinamento atmosferico lasciano il loro segno sulla pelle, ma da oggi puoi contrastarne l’effetto dannoso con la nostra eccezionale Aloe Moisturizing Lotion.

aloe-moisturizing-lotion-forever-living.jpg

Questa crema unica possiede proprietà idratanti straordinarie e, grazie al contenuto di collagene, contribuisce a mantenere la pelle liscia, morbida ed elastica, rispettandone il naturale PH.

Più densa rispetto all’Aloe Lotion, Aloe Moisturizing Lotion è ottima per restituire alla pelle la sua naturale idratazione e renderla morbida e liscia come la seta.

Aloe Moisturizing Lotion è perfetta per la cura del viso, delle mani e del corpo perchè penetra in profondità, contrastando il processo di invecchiamento causato dall’inquinamento e dai fenomeni atmosferici.

Aloe Moisturizing Lotion costituisce anche un’ottima base per il trucco.

Ingredienti

Aloe vera Gel stabilizzata, Acqua Distillata C 12-15 Alchilbenzoato, Acido Stearico, Poliisobutene idrogenato, Metil Glucet-20, Sorbitolo, Olio di Semi di Albicocca, Polisorbato 60, Trietanolamina, Alcol Cetilico, Collagene Solubile, Elastina Idrolizzata, Olio di Jojoba, Tocoferolo (vitamina E naturale), Sodio Ialuronato, Sodio PCA, Estratto di Camomilla, Allantoina, Dimeticone, PEG-100 Stearato, Acido Ascorbico, Diazolidini Urea, Metilparabene, Propilparabene, Profumo.

Contenuto

118 ml

Consigli per l’Uso

Applicare Aloe Moisturizing Lotion sulla pelle del viso, delle mani e del corpo. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Se si utilizza come base per il trucco, applicarne uno strato sottile per assicurare una tenuta perfetta.

Pulsante per Aloe Moisturizing Lotion




Ora parliamo del Sodio Benzoato (2^ parte)

Da “MEDICAMENTA” , testo universale per le sostanze riconosciute utili e sicure nella preparazione di farmaci, cosmetici e alimenti.

BENZOATO DI SODIO

C7H5NaO2 pm 144,11 CAS 532-32-1 Sinonimi:

benzocarbossilato di sodio

Farmacopee: BP, FUI, PH. EUR., PH. FR.

Proprietà chimico fisiche

Polvere granulare o cristallina, leggermente igroscopica, inodore o con leggero odore di benzoino; sapore dolciastro, astringente e salato.

Molto solubile in acqua (1:2), moderatamente solubile in alcool (1:75).

Il pH di una soluzione acquosa di sodio benzoato a 25 °C è 8.

Stabilità e conservazione

Il sodio benzoato deve essere conservato in recipienti ben chiusi.

Proprietà farmacologiche ed usi

Questa sostanza è, come l’acido benzoico, un conservante con proprietà batteriostatiche e micostatiche.

Perché sia efficace come conservante di prodotti farmaceutici e alimentari, bisogna che il pH del preparato non sia superiore a 5.

Il benzoato di sodio è stato usato come test di funzionalità epatica determinando la quantità di acido ippurico (suo metabolita) escreta nelle urine.

Nell’industria farmaceutica e alimentare non è previsto l’impiego di sodio benzoato a concentrazioni superiori allo 0,1%.

Farmacocinetica – Vedi acido benzoico. Tossicità –

I valori della DL50 ( dose considerata potenzialmente pericolosa )nel ratto per via orale sono di 4,07 g/kg.

Letteratura

Smyth, Carpenter, J. Ind. Hyg. Toxicol. 30, 63, 1948;

J. Nishijo, I. Yonetani, J. Pharm. Sci. 71, 354, 1982;

Brusilow et al., Lancet 2, 452, 1979;

Batshaw et al., New Engl. J. Med. 306, 1387, 1982;

M. Msall et al., ibid. 310, 1500, 1984;

A.J. Watson et al., Lancet 2, 1271, 1985. ;

Dal nomenclatore INCI europeo delle sostanze riconosciute come sicure e utilizzabili legalmente:

SODIUM BENZOATE Benzoato di sodio natrii benzoas 532-32-1208-534-8 Benzoato di sodio VI/1,1

Conservante Autorizzato.

Ricordate sempre di verificare l’identità di chi scrive e la reale esistenza dei personaggi ( a volte frutto della fantasia di burloni o disonesti) citati negli scritti che si leggono su giornali, quotidiani e internet o si vedono sulle reti televisive.

Ricordate che oggi non importa dire cose vere e sicure basta soltanto dirle e fare notizia a qualunque costo, c’è gente che viene pagata per questo.

Tutto ciò che non è riconosciuto dalla Comunità scientifica deve essere considerato come chiacchiera allarmistica e rimane come tale.

Vorrei fare un riferimento preciso ad una trasmissione televisiva messa in onda sulla TV di Stato nei giorni scorsi, dove si evidenziava che in alcune bevande di largo consumo bibite varie e acque minerali , contenenti il sodio benzoato e la vitamina C , si verificava sviluppo di Benzene ( sostanza pericolosa e cancerogena) a seguito di una reazione chimica attivata dalla esposizione dei prodotti alla luce ed al calore solari.

La rivelazione era fornita da una associazione a difesa della salute dei consumatori e, data l’importanza della notizia , strenuamente supportata dai
giornalisti della Redazione del programma televisivo.

A parte il fatto che era dato largo tempo di esposizione delle opinioni personali agli “accusatori” e ridotta o addirittura ostacolata la risposta degli “accusati” (il che già non appare corretto fosse solo per dare una informazione completa al Pubblico che ascolta), quel che risulta grave è che lo stesso trattamento limitativo era riservato anche all’esponente dell’Istituto superiore della sanità il quale , super partes, stava spiegando le ragioni scientifiche e la non
pericolosità scientificamente reale del fatto.

Per chi vuole maggiori approfondimenti cercherò di spiegare la realtà dei fatti sintetizzando e concentrando i punti della questione:

1. Sodio benzoato esiste in natura come anche la vitamina C.

2. La stessa reazione si verifica in natura normalmente ( prendi dei mirtilli, altri vegetali oppure delle uova e altro e mettili al sole o semplicemente alla luce del giorno).

3. La cancerogenicità del benzene non è assoluta ma è legata alla quantità che si ingerisce o si respira e nelle bibite indagate la presenza del benzene stesso era inferiore di molto a quella che si può trovare in altri comuni alimenti allo stato semplicemente naturale.

4. Comunque il benzene è presente in molti alimenti per il semplice fatto che è immesso nell’ambiente, come inquinante, dall’industria, dal traffico veicolare, dai riscaldamenti etc. e quindi assorbito da tutte le forme di vita.

Ciò premesso veniamo ad esaminare i prodotti della Forever Living con lo stesso spirito critico.

Il benzene, come inquinante ambientale è assente (le analisi eseguite non lo hanno trovato), data la grande qualità dei singoli componenti utilizzati nei prodotti.

L’associazione nella formula di vitamina C e sodio benzoato è presente nei prodotti Berry nectar, Aloe vera gel, Bit’s and peaches, Freedom e quindi
esaminiamo questi:

1. le condizioni per cui si potrebbe sviluppare benzene sono esposizione alla luce ed al calore solare: nel nostro caso non è applicabile perché i contenitori sono certificati a prova di luce e di calore riuscendo a preservare il contenuto anche dai semplici sbalzi termici quindi la reazione chimica incriminata non può verificarsi. Ricordate bene che questi contenitori sono ad alta tecnologia per la protezione del loro contenuto.

2. le quantità di vitamina C e di sodio benzoato sono talmente basse che non potrebbero presentare rischi in ogni caso.

3. le quantità di bibite consumate sono molto alte e neanche paragonabili alle quantità consumate dei nostri prodotti quindi, per quantità assorbita, il rischio non esisterebbe comunque.

4. I nostri prodotti sono conservati, trasportati e distribuiti nell’assoluto rispetto delle regole sia scientifiche che di legge.

Anche dalla TV di stato è stato diffuso un allarme, senza una indagine completa, senza distinguere e senza un criterio razionale di indagine pur di fare “notizia”.
E’ diventata una moda a quanto pare.

Per il Sodio Benzoato , al giorno d’oggi , noi Sanitari abbiamo un solo dubbio ed è il seguente:

dato il grande uso della sostanza in vari campi potrebbe essere associato alla ipereccitabilità dei Bambini?

Sono in corso, da anni, molti studi nel mondo che ancora non hanno dato risultati certi per cui tuttora l’uso del sodio benzoato è considerato sicuro.

 

Dr. Maurizio Mariscoli
(Consulente scientifico FLP)

Tratto dal Notiziario di Dicembre 2007 della Forever Living Products




L’occorrente per una pelle bella e sana? Aloe Fleur de Jovence Forever Living Products

Eh sì cari amici, nella vasta gamma dei prodotti Forever Living non poteva mancare un vero e proprio trattamento di bellezza per la nostra pelle: Aloe Fleur de Jovence.

Questo fantastico cofanetto racchiude sei prodotti fondamentali per dare alla pelle tutto il nutrimento necessario per mantenerla sana bella e giovane nel tempo.

Sarete d’accordo con me se vi dovessi dire che non esiste alcuna crema antirughe, che madre natura ci ha donato una pelle sana ed è compito nostro mantenerla tale a lungo contrastando l’invecchiamento con la prevenzione sia interna, abbiamo una serie di fantastici integratori insieme all’Aloe Vera, che esterna.

L’alleato migliore per l’esterno è certamente l’Aloe Fleur De Jouvence!

Le regole per una cura della pelle appropriata sono molto semplici.

Oltre ad evitare l’inutile esposizione a fattori ambientali dannosi, ecco cosa è necessario fare:

1. Detergere due volte al giorno con Exfoliating Cleanser per rimuovere il trucco, lo sporco e le cellule morte.

2. Tonificare e rinfrescare due volte al giorno con Rehydrating Toner.

3. Applicare 2-3 volte a settimana la maschera Exhilarating Aloe Facial utilizzando i prodotti Facial Contour Mask Powder e Aloe Activator

4. Reidratare la pelle durante il giorno con Recovering Night Creme

5. Applicare Firming Day Lotion prima di applicare i prodotti Sonya, in modo da rendere più omogenea la stesura del fondotinta, restringere i pori e fornire protezione contro gli effetti dannosi del tempo, del sole e dell’ambiente.

Conosciamoli meglio questi moschettieri della bellezza!

1° Step Detergere:

Exfoliating Cleanser

Il nostro Exfoliating Cleanser è a base di oli (compreso l’olio di jojoba, simile agli oli della nostra pelle) ciò vi consente di ammorbidire la pelle, contiene anche allantoina, per lenire l’epidermide ed aiutarla a rigenerarsi.

Una pulizia completa è la base per un buon trattamento della pelle.

Questo detergente naturale pulisce in profondità e purifica qualsiasi tipo di pelle, senza seccarla e senza aggredire le zone delicate come gli occhi.

Exfoliating Cleanser rimuove in modo rapido e profondo trucco, sporco, sebo in eccesso, cellule morte e residui ostici.

Formulato con un PH neutro per bilanciare l’idratazione cutanea è una lozione non irritante che va bene per qualsiasi tipo di pelle, dona immediatamente una sensazione di morbidezza alla pelle, senza intaccarne il delicato equilibrio.

E’ importante effettuare la pulizia due volte al giorno, per diverse ragioni.

Durante il sonno, la pelle produce secrezione di oli, tossine, sudore e batteri. Quando ci si sveglia al mattino, perciò, la pelle è ricoperta da una pellicola che deve essere rimossa.

D’altro canto, non si dovrebbe mai andare a letto senza lavarsi la faccia, indipendentemente dal grado di stanchezza!

La pelle è assalita da così tanti agenti inquinanti e batteri durante il giorno, che è d’obbligo rimuovere tutta la sporcizia e applicare i prodotti Aloe Fleur De Jouvence prima di andare a dormire.

Exfoliating Cleanser rimuove le impurità, ha un’azione esfoliante, lenisce e leviga, mentre reidrata.

Proprio per le caratteristiche descritte in precedenza, è consigliabile non lavare con acqua questi incredibili principi ma utilizzeremo dei dischetti di cotone imbevuti di Rehydrating Toner (tonico) per eliminare i residui dell’ Exfoliating Cleanser.

2° Step Tonificare:

Rehydrating Toner

La tonificazione della pelle rappresenta una fase essenziale del processo di detersione. Non solo rimuove le impurità, la sporcizia e le cellule morte, ma prepara la pelle ad essere idratata riportandola al giusto equilibrio del suo PH.

Rehydrating Toner contiene il nostro esclusivo complesso cellulare Aloe Fleur De Jouvence, che idrata naturalmente la pelle e aiuta a rimuovere le scorie metaboliche e altra sporcizia, mantenendo al contempo tonici i tessuti che si trovano al di sotto della superficie cutanea.

Oltre a contenere il gel di Aloe Vera e altri eccezionali ingredienti naturali, contiene amamelide, un ingrediente naturale con proprietà astringenti, che evita l’aggiunta di alcool (che ha effetto disidratante), e consolida maggiore, un antisettico naturale che distrugge i batteri, eccellente per le pelli con macchie.

3° Step Idratare (mattina):

Firming Day Lotion

Questo idratante lenitivo è perfetto sia per uomini sia per donne.
(Non dimenticate che gli uomini hanno bisogno di protezione contro i raggi nocivi del sole quanto le donne. Dopo tutto, nessuno ha voglia di apparire più vecchio di quanto sia in realtà!)

La Firming Day Lotion funziona su ogni tipo di pelle, in particolar modo sulle pelli sensibili, normali e grasse.

Emollienti delicati, agenti idratanti, estratti alle erbe naturali e il nostro esclusivo complesso cellulare Aloe Fleur De Jouvence forniscono la giusta lubrificazione e idratazione alla pelle.

La Firming Day Lotion viene assorbita rapidamente dai tessuti cutanei delicati o danneggiati.

Con questo prodotto si lenisce, coccola e aiuta la pelle a mantenere i liquidi vitali durante la giornata, preparandola per un’applicazione più fresca e omogenea del fondotinta Sonya Creme to-Powder.

3° Step Idratare (sera):

Recovering Night Creme

Un prodotto rivoluzionario e unico che costituisce un agente ammorbidente straordinariamente ricco per pelli indebolite e danneggiate.

Questa crema da notte idratante e vellutata contiene fattori ricostituenti e reidratanti per combattere le sostanze inquinanti che danneggiano la pelle mentre si dorme.

La nostra Recovering Night Creme concentrata contiene alcuni degli ingredienti per la pelle più raffinati che si conoscano, compresi gli antiossidanti per aiutare a combattere i danni causati dai radicali liberi alla pelle e la propolidelle api per combattere i batteri.

Formulata con agenti ed emollienti particolarmente idratanti, Recovering Night Creme rafforza la pelle durante il processo di recupero notturno.

Exhilarating Aloe Facial

Il trattamento di bellezza viso Aloe Fleur De Jouvence aiuta a ridurre la comparsa dei segni e delle rughe superficiali, rafforzando e tonificando la pelle grazie ad una ricca miscela di raffinatissimi ingredienti naturali.

Così unico e puro che viene preparato al momento per ogni applicazione viso, il nostro Exhilarating Aloe Facial fornisce una detersione profonda e completa, tonificando e idratando allo stesso tempo.

Questo trattamento consiste in una dose di Aloe Activator puro (una soluzione idratante per la pelle) mescolata in un rapporto di uno a uno con Facial Contour Mask Powder, per esfoliare il tessuto epidermico, rimuovere le cellule morte e conferire alla pelle un aspetto fresco tonico e più luminoso.

Aloe activator è una soluzione idratante composta da Aloe Vera naturale stabilizzata ricca di sostanze umettanti.

Il contenuto di minerali di Aloe Activator aiuta il trasferimento di liquidi delle membrane cellulari, essenziali per tutti i processi metabolici delle cellule.

Facial Contour Mask Powder è una combinazione di ingredienti raffinati.

E’ una polvere delicata, adatta a qualsiasi tipo di pelle e non irritante, che contiene albume d’uovo e caolina mischiati scientificamente per fornire la giusta compattezza una volta mischiata con Aloe Activator.

Questa polvere naturale è astringente e idratante grazie a due delle erbe più pregiate che si trovano in natura: la consolida maggiore e la camomilla.

Se si vuole ottenere un effetto tipo Biolifting al viso è consigliabile utilizzare Facial Fabrique Tissue, il vostro viso avrà un aspetto ancora più rilassato e giovanile grazie a questo metodo di bellezza rivoluzionario.

Per scoprire questo importante metodo di applicazione della maschera voglio invitare, chi non ha ancora preso parte, a partecipare ai corsi di Sonya Academy, credo che sia il modo migliore per venire a conoscenza di tutti i segreti per utilizzare al meglio la linea Aloe Fleur De Jouvence insieme ai cosmetici Sonya Colour Collection!

Fate aumentare le vostre vendite e la vostra clientela usando e promuovendo questo sistema per il trattamento della pelle!

a cura di

Francesca Lanfranchi

Tratto dal Notiziario di Dicembre 2007 della Forever Living Products




Gentleman’s Pride

Gentleman’s Pride: un dopo barba e non solo!

Gentleman's Pride

Spesso eseguendo una rasatura con le lamette accadono spiacevoli inconvenienti fra cui tagli, graffi, irritazioni e screpolature.

E anche nel caso in cui riusciste a passarla liscia con la lametta, la schiuma da barba potrebbe diventare il vostro nemico numero uno!

Gentleman’s Pride si prende cura della tua pelle.

Le schiume e i saponi da barba tradizionali contengono detergenti che privano la pelle dei lipidi che costituiscono lo strato protettivo dell’epidermide.

I lipidi danno un’immagine della pelle sana, contribuendo a mantenere le cellule ben unite fra loro, favorendo così la naturale idratazione dell’epidermide.

Lo spopolamento di queste cellule a seguito dell’utilizzo di creme che contengono sapone e di dopobarba formulati con alcol, rende la pelle secca e tesa.

La Forever Living, con Gentleman’s Pride, ha lavorato per diversi anni alla creazione di un dopobarba che fosse privo di alcol per prevenire un’eccessiva secchezza della pelle e evitare l’irritazione.

Gentleman’s Pride è disponibile anche sotto forma di delicata crema ancor più efficace come idratante, lenitivo e ricostituente della pelle dopo la rasatura.

Con l’ausilio dell’aloe vera.

Sapevamo bene che la nostra Aloe Vera Gel stabilizzata sarebbe stata la risposta giusta ai problemi della rasatura, soprattutto se unita ad efficaci idratanti, emulsionanti e ammorbidenti.

La formula priva di alcol di Gentleman’s Pride, contiene sostanze idratanti come il rosmarino e la camomilla, due elementi che possiedono straordinarie proprietà lenitive.

Anche se questo prodotto viene chiamato dopobarba, in realtà non è solo un lenitivo da utilizzare sulla pelle irritata dopo la rasatura, ma è anche un ottimo idratante da applicare a seguito dell’esposizione al sole e al vento.

Gentleman’s Pride è ottimo anche dopo la depilazione.

Con la ceretta per attenuare gli arrossamenti e l’irritazione.

Gli uomini apprezzeranno questo straordinario dopo barba, perché dà una sensazione di freschezza e idratazione (e a quanto pare anche le donne ne vanno matte per il profumo!)

Ingredienti
Aloe Vera Gel Stabilizzata, Acqua Distillata, Metil Gluceto-20, Octil Palmitato, Dimeticone, Gliceril Stearato, Poliacrilamide, C13-14 Isoparaffina, Laureth-7, PEG-100 Stearato, Sodio Ialuronato, Padimato O, Tocoferil Acetato, Retinil Palmitato, Acido Ascorbico, Allantoina, Estratto di Rosmarino, Estratto di Camomilla, Imidazolidinil Urea,Metilparabene, Propilparabene.

Contenuto
118ml

Consigli per l’uso
Applicare secondo necessità dopo la rasatura o in seguito all’esposizione al sole e al vento.

Vuoi rimanere in contatto? Ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Acquista diventando Cliente Club.

Spese di spedizione gratuite per il primo ordine di almeno 50 euro.

Consegna in sole 24/48 ore tramite corriere espresso.

Bottone acquista

Vuoi avere uno sconto che va dal 15% al 30%?

Oggi puoi diventare Cliente Premium della Forever Living Products.

Il Cliente Premium è colui che procede all’acquisto di prodotti Forever Living pari o superiore a 1 Case Credit (circa 300 euro) beneficiando subito del 15% di sconto.

Ha facoltà di evolvere in Cliente Gold cumulando 2 Case Credits (circa 600 euro) totali nell’arco di 1 o 2 mesi solari consecutivi.

Il Cliente Gold beneficia dello sconto del 30%.

Acquista diventando Cliente Premium.

Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Consegna in sole 24/48 ore tramite corriere espresso.

Bottone acquista




Aloe Lotion

L’Aloe Lotion della Forever Living è una straordinaria lozione concentrata arricchita con olio di Jojoba e vitamina E che svolgono un’azione idratante sulla pelle secca e aiutano a alleviarne l’irritazione.

aloe-lotion-forever-living.jpg

Questo prodotto è allo stesso tempo un efficace idratante, un tonico, un balsamo, un emolliente, un regolatore del PH dell’epidermide e una lozione adatta ai più svariati usi.

L’Aloe Lotion presenta una concentrazione di Aloe Vera ancora più alta rispetto alla Moisturizing Lotion, e rappresenta quindi la soluzione ideale per idratare la pelle danneggiata dall’eccessiva secchezza, da un’esposizione solare troppo prolungata o dal vento.

E’ una straordinaria crema per il corpo che, grazie al contenuto di elastina e collagene, contribuisce a mantenere la pelle liscia ed elastica.

Il PH bilanciato e l’impiego di sostanze purissime fanno dell’Aloe Lotion una crema emolliente davvero straordinaria, ottima per idratare e ammorbidire l’epidermide.

La nuova formula prende il via dalle ultime scoperte nel campo della cosmesi per offrire un prodotto ancor più efficace.

L’Aloe Lotion è una lozione ideale pere la cura di tutto il corpo!

Pulsante per aloe lotion




Cuoio Capelluto e Aloe Vera Gelly

gelly_aloeforever

Nello scorso articolo vi ho proposto l’esercizio della rosa, tratto da una meditazione di Roberto Assaggioli. Oggi vi parlo ancora della rosa.

Nella cultura orientale viene spesso menzionato il fiore di loto e la sua simbologia è legata al fatto che questo fiore affonda le sue radici nel fango e le sue corolle si aprono come una meravigliosa purissima coppa. I petali hanno una straordinaria peculiarità: sono sempre puliti. L’acqua, la fanghiglia e i piccoli insetti scivolano.

Per questo il fiore è il simbolo di ciò che l’uomo è chiamato a fare, pur nascendo dal fango, può tendere ad un ideale di purezza.

La rosa non ha queste caratteristiche così particolari, ma ha anch’essa un gran valore ed è indubbiamente più legata al nostro mondo.

Secondo il colore, assume diversi significati simbolici, è il fiore legato a Santa Rita, la Santa delle grazie impossibili, è il fiore che comincia a sbocciare in primavera e che profuma i nostri giardini.

La cosa però su cui mi vorrei soffermare è il fatto che la rosa è dotata di spine: rappresentano la sua difesa, possono ostacolare l’aggressione di alcuni tipi di bruchi. Noi, però, siamo abituati a vedere le spine come qualcosa di assolutamente negativo.

“Star sulle spine”, “avere una spina in cuore” sono due modi di dire che ci rimandano a emozioni negative, ma una “spina” può far nascere una “rosa”, perchè una cosa dolorosa ha una funzione e un valore. Sta a noi vederla e trasformarla.

Per incominciare a far questo, vi propongo un piccolo esercizio.

Prendete un quaderno e una penna mettete la data e scrivete una cosa negativa vissuta, vi illustro come fare attraverso un esempio banale.

…..22….novembre 2007

Spina: stamattina ho preso una multa di 79 euro per divieto di sosta.

Rosa: ho parcheggiato là in fretta e nervoso, perché ho sempre poco tempo,ho capito, però, che posso imparare a delegare.

Rosa: Individuo chi può darmi un aiuto. Luca può accompagnare Silvia a scuola. Luisa può……

Rosa: E’ importante per me e per loro instaurare un clima di collaborazione, anche se per loro collaborazione è sinonimo di sacrificio.

Rosa: Posso far entrare il concetto che “sacrificio” significa “rendere sacro” (lo ha detto anche il dott. Negri) per cui è bello far qualcosa con e per gli altri

Rosa:………..
…………..

Alla fine di ogni esercizio è opportuno scrivere questa frase:

Ogni rosa ha una spina, ogni spina ha una rosa: ogni avvenimento ha due facce ugualmente importanti per la mia vita.

Vi assicuro che se facciamo nostra questa capacità di osservare, se nutriamo ogni nostra azione di attenzione e di positività, possiamo comprendere fino in fondo la bellezza e il significato di ogni piccolo gesto.

Quando tengo i miei seminari parto sempre dall’importanza della relazione con il nostro corpo, è lui che ci permette di essere in questa vita e a lui dobbiamo rispetto.

Per questo anche oggi, con i prodotti che vi propongo osserveremo bene le nostre sensazioni.

Ci dedichiamo al cuoio capelluto: la buona terra da cui nascono i nostri capelli.

In questo periodo dell’anno, causa l’umidità, il tasso più alto di inquinamento, il cibo e lo stress da lavoro, il cuoio capelluto ha bisogno di cure particolari.

Cominciamo a stendere sui palmi delle mani, e poi su tutta la cute della testa, Aloe Vera Gelly: gel di aloe vera stabilizzato al 100%.

Massaggiamo con i polpastrelli delle dita tutto il cuoio capelluto, partendo dal centro e andando verso le tempie e poi verso la nuca. Sono zone del nostro corpo in cui si accumulano molte tensioni. Prestiamo attenzione a questo massaggio e alle sensazioni di benessere che ne ricaviamo. Ascoltiamo come anche i muscoli del collo si rilassano e come la fronte si distende.

Con questi movimenti apportiamo un maggior flusso di sangue al cuoio capelluto, in questo modo i bulbi dei capelli si rinforzano.

Sappiamo che l’Aloe Vera Gelly protegge, calma e lenisce la pelle.

La cute e i capelli hanno bisogno di essere nutriti, possiamo, quindi, stendere la Gelly su tutta la lunghezza dei capelli.

Se facciamo il massaggio e questo impacco salutare con regolarità, i nostri capelli diventano più forti e lucidi. E’ importante lasciar agire per qualche tempo il prodotto. Se laviamo i capelli a casa, possiamo fare l’impacco la sera e poi al mattino li laviamo. Se andiamo dal parrucchiere si può lasciare in posa il prodotto per una decina di minuti. Durante il periodo di attesa, prestiamo attenzione alle sensazioni del cuoio capelluto.

Si sente chiaramente che la Gelly “agisce”, le sue proprietà idratanti e lenitive penetrano profondamente.

Se fate tinte o permanenti, potete proteggere la pelle spalmando questo gel di aloe in prossimità dell’attaccatura dei capelli: impedirà irritazioni.

La Gelly è un prodotto adatto anche alle persone calve e a chi soffre di alopecia.

Il calvo ha indubbiamente maggiori problemi al cuoio capelluto, può soffrire di arrossamenti e forte sensibilità cutanea.

Anche per la persona calva o rasata va bene il massaggio di cui parlavo prima. E’ sempre opportuno ossigenare la cute: la rende più forte.

Un altro problema in cui incorre il calvo è l’invecchiamento precoce del cuoio capelluto, per mantenerlo giovane si può usare Aloe Vera Gelly alternandola con Aloe Lotion ricca di elastina e collagene.

Se però vogliamo rendere più affascinante, curato e amabile il nostro uomo calvo o rasato, suggerisco di mettere sulla testa il Pride che oltre all’Aloe Vera contiene estratto di rosmarino e camomilla, quindi è un fluido con importanti caratteristiche di protezione.

Però, c’è un però …il profumo di Pride è così intrigante che temo si possa scatenare la moda della calvizie, vedremo tutti gli uomini ricorrere alla depilazione permanente dei capelli? …chissà!?!

a cura di Michela Pavesi
Pranoterapeuta e Bionaturopata,
Docente A.MI University di Treviso

Tratto dal Notiziario di Dicembre 2007 della Forever Living Products




Testimonianza di Carlo d’Alessandro

Carissimi Colleghi Forever, è sempre un onore comunicare con voi, in quest’occasione cercherò di raccontarvi la mia esperienza Forever che
è semplicemente straordinaria.

Sono Carlo D’Alessandro, Soaring Manager FLP Italy insieme a Lorraine Cornford, mia ex compagna e mamma dei nostri due figli Sonny di ormai 14 anni e Joe di 12.

Sono sempre stato ambizioso sin da piccolo e, nella mia vita le ho provate tutte, ma ho sempre incontrato degli ostacoli che non mi hanno permesso di spiccare
il volo.

Nel 1998 Lory andò in Inghilterra a trovare i suoi genitori e tornò in Italia entusiasta di avere conosciuto un prodotto (l’Aloe Vera) e un sistema di lavoro
(il network marketing) che secondo lei ci avrebbe permesso di cambiare la nostra vita.

Ovviamente l’azienda era la Forever Living Products.

Io personalmente non avevo mai sentito parlare di questa pianta, e tantomeno di Network Marketing.

Nei primi tempi il suo entusiasmo era quasi stressante, ma era una sua scoperta, e pertanto le dicevo di andare avanti. Non c’era una sede in Italia e non
aveva documenti informativi in italiano da mostrare alle persone per coinvolgerli nell’ attività.

La sua perseveranza la portava a tradurre fino a tarda notte il materiale informativo che faceva arrivare dall’ Inghilterra.

Ebbene, dopo diversi mesi (Giugno 1999) Rex decise di aprire una sede in Italia, e da quel momento partì la sua attività in pieno ed iniziò a dare i primi frutti.

Pensate che all’ inaugurazione di FLP Italy, Lory è stata riconosciuta, da Rex in persona, come la prima Manager di FLP Italia. Insieme a lei fu premiata Grazia
Ronzino come Manager e Adelino Bolzonello come Assistant Manager.

Per questo evento Rex regalò a Lory la partecipazione all’ International Super Rally del 1999 ad Anaheim (USA), dove ha potuto anche visitare l’azienda e le coltivazioni di aloe.

Questo premio inaspettato non ha fatto altro che rafforzare ancora di più il suo entusiasmo e la convinzione di avere realmente incontrato la grande opportunità della vita.

Il bonus mensile iniziava a fasi notare con cifre che in maniera esponenziale crescevano.

A quel punto anche io mi sono convinto che (come spesso ci ricorda Rex) la Forever ci mette a disposizione una Ferrari, e che noi dobbiamo solo imparare a guidarla.

Quindi abbiamo deciso di cambiare città e ci siamo trasferiti a Viareggio in Versilia, dove io ho iniziato a tempo pieno a collaborare con Lory, entrando nel suo contratto.

Quindi con serenità professionale e lavorando con costanza, abbiamo giorno dopo giorno creato la favolosa creatura che oggi ci permette di vivere
agiatamente in una delle più belle zone d’Italia  ‘La Versilia’.

Un ultimo consiglio che vorrei dare a tutti voi che credete in Forever: non esistono scorciatoie per creare un business solido, ci vuole, come dice spesso il
nostro G.M. Giancarlo Negri, “tra il dire e il fare c’e di mezzo il LAVORARE”.

Oggi la nostra vita sentimentale è finita, ma continuiamo entrambi a lavorare per la stessa causa, ricominciando il nostro privato separatamente, ma
con una certezza che è Forever Living Products.

Auguro di cuore a tutti voi, i migliori successi con Forever.

Con Stima e Amicizia

Carlo D’Alessandro

 

Tratto dal Notiziario di Novembre 2008 della Forever Living Products