Aloe Forever Aloe Vera

Prodotti Aloe Vera Integratori Aloe Cosmetici Network Marketing Forever Living

Aloe Vera Forever Living

ACQUISTA I PRODOTTI FOREVER LIVING A BASE DI ALOE VERA

Bevande Aloe
Integratori Aloe
Cosmesi Aloe
Protezione pelle
Sonya Bellezza Aloe
Igiene Aloe
Nutrizione controllo del Peso
Prodotti alveare
Benessere Animali Combo Packs
BEVANDE
INTEGRATORI
COSMESI
PROTEZIONE
DELLA PELLE
SONYA
SKIN CARE
IGIENE
NUTRIZIONE
E PESO
PRODOTTI
ALVEARE
BENESSERE
DEGLI ANIMALI
COMBO PACKS

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Archive for the 'Stabilizzazione dell’Aloe Vera' Category

Dalla pianta al prodotto a te. Tutto quello che devi sapere sull’Aloe Vera di qualità!

ottobre 15th, 2014 by Ezio Valle

In molti mi chiedono perché acquistare l’Aloe Vera Forever Living quando potrebbero comprare altre marche più economiche.

aloe vera forever living

Si tratta di una domanda più che lecita e cercherò di rispondere con le seguenti informazioni.

Forever Living Products è il più grande produttore al mondo e distributore di Aloe Vera. Possediamo piantagioni negli Stati Uniti e nei Caraibi, paesi con il clima ideale per far crescere al meglio questa pianta. Proprio perchè proprietari delle piantaggioni, siamo in grado di dirvi esattamente come e dove è stata coltivata la nostra Aloe Vera Forever Living.

Ad esempio, sappiamo e possiamo assicurarvi che ne pesticidi ne erbicidi sono utilizzati nei nostri campi di Aloe Vera.

Noi controlliamo l’intero processo, dalla scelta delle foglie più mature per il raccolto, fino alla temperatura di conservazione dopo l’imbottigliamento. Non siamo dipendenti da nessun altro fornitore.

Il nostro gel è estratto dalle foglie appena raccolte e stabilizzato per proteggere il suo contenuto nutrizionale nel giro di poche ore. Il processo di stabilizzazione è brevettato dalla Forever Living Products a livello internazionale.

Lasciatevi guidare in un tour: “Dalla pianta al prodotto a te”.

Fase 1 – I campi di coltivazione dell’aloe vera Forever Living. 

La produzione di prodotti di altissima qualità per la salute e la bellezza parte da zero. Forever Living Products comincia coltivando in migliaia di acri di ricco suolo fertile negli Stati Uniti, Messico e Repubblica Dominicana. La piantagione della Repubblica Dominicana con più di 12 milioni di piante, è la piantagione più grande al mondo di Aloe Vera.

Per garantire la purezza dell’aloe vera Forever Living, vengono utilizzati solo fertilizzanti naturali (gli scarti delle foglie delle piante stesse) e la produzione del campo viene ruotata al fine di rinnovare costantemente il terreno. Coltivazione, raccolta e lavorazione sono effettuate in un ambiente libero da agenti chimici e pesticidi.

Fase 2 – Coltivazione. 

Ogni pianta di Aloe Vera inizia come un germoglio ricavato dalla radice di una pianta matura. Questi germogli o cuccioli, come vengono chiamati, vengono poi piantati per formare nuove piante di Aloe Vera Forever Living. Dopo tre anni di attenta coltivazione, le foglie esterne delle piante di Aloe Vera sono pronte per la raccolta. Ogni foglia matura di Aloe Vera viene delicatamente rimossa dalla pianta a mano con una piccola incisione lungo il bordo inferiore del gambo, in modo da non danneggiare le foglie giovani che sono ancora in crescita.

Una volta che la foglia viene separata della pianta, il gel trasparente interno diventa vulnerabile agli effetti ossidativi dell’aria. Se lasciato esposto all’aria infatti, il gel inizia a diventare marrone e perde il suo potere nutrizionale.

Forever Living Products prende tutte le precauzioni per ridurre al minimo tale esposizione durante la raccolta, in modo che il gel rimanga nella sua forma più pura e fresca.

Fase 3 – Pulizia e estrazione.

Le foglie subiscono un processo di pulizia completa in cui sono immerse più volte in acqua fredda con un lavaggio ad alta pressione in cui eventuali residui vengono rimossi.

Ogni foglia viene poi ispezionata, una ad una, per verificare eventuali difetti, le cime e fondi vengono rimossi prima di un ultimo risciacquo in preparazione dell’estrazione del gel.

Fase 4 – Stabilizzazione dell’aloe vera Forever Living.

Il sistema di estrazione del gel brevettato dalla Forever Living Products separa il gel dalla foglia esterna. Mentre altri produttori utilizzano l’intera foglia compresa la scorza nei loro prodotti, Forever Living ha scoperto che la corteccia della foglia non ha alcun reale beneficio per la salute. Così, invece di contaminare il Gel di Aloe con inutili sostanze, restituisce la scorza al campo per decomposizione naturale. Ciò ripristina sostanze nutritive utili al terreno per le future generazioni di piante.

Una volta che il gel di Aloe Vera puro è estratto dalla foglia, viene raccolto in contenitori di acciaio inox e filtrato per rimuovere residui indesiderati.

Poichè il gel di Aloe Vera si ossida rapidamente, quando viene rimosso dalla scorza passa immediatamente attraverso un processo di stabilizzazione brevettato che protegge dall’ossidazione, e sigilla in esso la potenza naturale.

Fase 5 – Test di qualità dell’aloe vera Forever Living. 

Dopo la stabilizzazione il gel viene confezionato e sigillato prima di essere sottoposto a numerosi test di laboratorio e analisi per garantirne la purezza. Nonostante la Forever Living sia il più grande produttore di Aloe Vera al mondo, la qualità è sempre la nostra priorità. La creazione di prodotti che milioni di persone utilizzano per il loro benessere porta con sé una grande responsabilità.

Così, attraverso tutti i processi di lavorazione, Forever Living garantisce ai suoi prodotti e agli ingredienti  i più elevati standard di qualità e purezza.
Questi standard hanno permesso alla Forever Living di ottenere una serie di riconoscimenti internazionali. E’ stata la prima azienda del settore a ricevere il prestigioso sigillo internazionale dell’ Aloe Science Council (IASC).

certificazione dell'aloe vera forever living

Questo marchio molto ambito è la garanzia che la qualità e la purezza dell’Aloe Vera contenuta in ciascun prodotto non è seconda a nessuno. Inoltre, le bevande Forever Living sono state approvate dal marchio ebraico Kosher e il marchio islamico di garanzia come ulteriore testimonianza della loro accettazione internazionale e di eccellenza.

Una volta che il gel di Aloe Vera è testato e approvato, viene trasportato dai suoi vari impianti di trasformazione in fusti sigillati su autobotti nei stabilimenti di produzione Aloe Vera of America (AVA) a Dallas, in Texas dove si procede all’imbottigliamento, il confezionamento, lo stoccaggio e la spedizione.

Fase 6 – Imbottigliamento dell’aloe vera Forever Living. 

La nostra nuova linea di imbottigliamento è in grado di funzionare ad alte velocità, riempiendo 300 bottiglie al minuto. Questo nuovo filler è completamente automatizzato.

Ogni bottiglia viene controllata dopo ogni fase critica del processo di riempimento. La garanzia di qualità è importantissima quando si sta assicurando una fornitura costante di prodotti a oltre 10 milioni di distributori in tutto il mondo.

Le bottiglie vengono posizionate delicatamente sul nastro trasportatore. Il fondo di ogni bottiglia viene poi stampato con un numero  e viene immediatamente ispezionata con una telecamera digitale ad alta velocità. La bottiglia poi passa attraverso un dispositivo di sanificazione per scongiurare ogni possibilità di contaminazione fisica o microbica. Le bottiglie escono da questo dispositivo su un trasportatore chiuso e nell’ambiente sanitario ideale per essere riempite.

Fase 7 – Sigillo.

La nuova linea di produzione comprende un dispositivo di sigillo integrato con la macchina di riempimento. I tappi sono sigillati sui flaconi immediatamente dopo che sono stati riempiti e prima di uscire dall’ambiente sanitario del filler.

Successivamente, le bottiglie vengono pesate singolarmente e passate attraverso un sistema di rilevamento perdite per assicurarsi dell’integrità della pellicola di sigillo. Le bottiglie vengono poi tappate e passate attraverso una macchina a raggi x per verificare la presenza di eventuali agenti contaminanti.

Fase 8 – Confezionamento dell’aloe vera Forever Living.

Ogni minuto il robot posiziona delicatamente le bottiglie nelle scatole (48 bottiglie alla volta).

Fase 9 – Pallettizzazione.

Successivamente le bottiglie si muovono al robot di pallettizzazione che impila le scatole sulla tavolozza di un modello pre-programmato per essere poi trasportate in magazzino.

Fase 10 – Spese di spedizione e di consegna. 

AVA (Aloe Vera of America) invia centinaia di contenitori ogni mese, infatti siamo uno delle più grandi esportatori nel sud degli Stati Uniti. Questi contenitori vengono inviati a oltre 155 paesi nel mondo rifornendo un’ampia gamma di persone come te con quello che sappiamo essere i migliori prodotti per il benessere.

Siamo orgogliosi che dei nostri prodotti beneficiano milioni di persona in oltre 155 paesi in tutto il mondo e promettiamo di continuare con la nostra ricerca della qualità e dell’eccellenza.

I nostri prodotti fanno la differenza tra sentirsi bene e sentirsi benissimo!

Nessun aroma artificiale o colorante è aggiunto al nostro gel. Poiché ci sono molti raccolti durante il corso dell’anno, colore e gusto possono variare. È normale per alcune aziende aggiungere agenti sbiancanti ai loro prodotti di Aloe Vera, per mantenere il colore inalterato tutto l’anno. Crediamo fermamente che le variazioni di colore siano naturali e sane. 

Anche se una buona percentuale del gel di Aloe Vera è naturalmente composto di acqua, qualcuno vedendo il gel grezzo scoprirà che non è un liquido trasparente e estremamente liquido. Il nostro gel di Aloe Vera non è omogeneizzato o filtrato. Le nostre bevande hanno una ricca polpa che si deposita e contiene gran parte della bontà dell’Aloe Vera necessaria nella nostra dieta quotidiana. Vi consigliamo di scuotere le bevande prima dell’uso per ricevere il massimo beneficio dalla nostra polpa. 
 
Alcune aziende utillizzano l’intera foglia dell’Aloe Vera per produrre le loro bevande. Spesso però evitano di ricordare che, al fine di eliminare i forti elementi lassativi e tossici presenti nella foglia esterna, essi devono passare l’estratto attraverso filtri al carbone, che sconvolgono inevitabilmente l’equilibrio naturale dei nutrienti presenti nel gel. Forever Living non rischia l’integrità del prodotto sottoponendo il gel a questo processo. Poichè i tradizionali vantaggi comprovati dell’Aloe Vera si trovano nel gel, non la scorza, FLP scarta le scorze utilizzandole come fertilizzanti naturali nei suoi campi di coltivazione.

La nostra Aloe Vera non è bollita. L’ebollizione o pastorizzazione è un procedimento economico e più veloce. Il calore eccessivo però distrugge i principi attivi. Noi usiamo solo un sistema di stabilizzazione a freddo al fine di garantire che l’attività enzimatica sia conservata. 

Vuoi provare le nostre eccezionali bevande all’Aloe Vera?

aloe vera forever living

Category: Aloe Vera, Stabilizzazione dell'Aloe Vera | No Comments »

Processo di Stabilizzazione dell’Aloe Vera

luglio 2nd, 2009 by Ezio Valle

Vediamo perchè è importante la stabilizzazione dell’aloe vera.

Stabilizzazione dell'aloe Vera

Una volta che la polpa viene estratta dalla foglia dell’Aloe Vera, così come avviene per tutti i vegetali, questa risulta essere poco stabile e subisce in poco tempo il processo di ossidazione se non viene stabilizzata.

Il processo di stabilizzazione dell’aloe vera a freddo risulta essere il metodo più sicuro per garantire al prodotto finale (il gel contenuto nella foglia dell’Aloe Vera) di mantenere inalterate le proprie caratteristiche organolettiche.

Anni di esperienza come coltivatori e produttori hanno permesso alla Forever Living di ideare un processo di stabilizzazione dell’aloe vera, protetto da due brevetti mondiali. Questo permette di conservare il Gel di Aloe Vera senza servirsi di alcuna forma di calore ne enzimi.

Alcuni produttori, infatti, fermano il processo di ossidazione introducendo l’enzima cellulasi o usando il calore, che può arrivare anche a 70°C, al fine di pastorizzare il gel di Aloe Vera per mantenerlo nel tempo.

Come cita Wikipedia riguardo alla pastorizzazione “L’impiego della pastorizzazione non è usato per la sanificazione a larga scala di tutti gli alimenti poiché può indurre alterazioni sul gusto e sulla qualità dei cibi”.

Inutile sottolineare come queste operazioni compromettono sensibilmente l’efficacia della foglia fresca.

In questo VIDEO puoi vedere nei dettagli il processo di preparazione e stabilizzazione dell’Aloe Vera.

Vuoi ricevere tutte le novità?………. Seguimi su Facebook.

Category: Aloe Vera, Conservanti Alimentari, Stabilizzazione dell'Aloe Vera | No Comments »