Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Schisandra. Un aiuto naturale per le donne.

febbraio 22nd, 2018 Scritto da Ezio Valle

La Schisandra è una bacca, ma non pensarla come un altro superfrutto come le bacche di goji o l’acai. Nessuno la mangia nello yogurt. Piuttosto, la sua bacca viene trasformata in varie preparazioni medicinali per la longevità e la vitalità in generale.

E’ una pianta adattogena (agisce dove c’è bisogno) utile contro lo stress e per stimolare il cuore e il sistema nervoso.

La bacca di Schisandra Chinensis ha un sapore dolce, aspro, salato, amaro e pungente.

E’ una bacca di un rampicante originario della Cina nord-orientale e parti della Russia. Viene coltivata in lunghe file e la raccolta avviene tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Gode di millenni di uso tradizionale per prolungare la vita, ritardare il processo di invecchiamento, aumentare l’energia, combattente la stanchezza e come tonico sessuale.

La maggior parte viene essiccata al sole e quindi utilizzata in varie formule. Ma alcune bacche vengono refrigerate e infine utilizzate per produrre succhi di salute, principalmente per il mercato coreano.

La Schisandra possiede anche una significativa attività protettiva antiossidante e anti-infiammatoria. Aiuta a mantenere sane le cellule ed è considerata una delle piante più protettive tra le piante medicinali. E’ inclusa in molte formule di erbe tradizionali per migliorare l’energia e la salute mentale.

Come adattogeno, la Schisandra è un potente tonico generale, che riduce l’affaticamento, migliora le prestazioni fisiche e promuove la resistenza. Inoltre offre grandi vantaggi agli atleti. La bacca e i suoi estratti hanno migliorato le prestazioni tra i corridori di distanza, gli sciatori e le ginnaste. Per questo motivo la si trova spesso sui tavoli di allenamento degli atleti cinesi.

Offre anche benefici speciali per la mente. Diversi studi sull’uomo mostrano che l’estratto di Schisandra migliora la concentrazione, la coordinazione e la resistenza. Previene l’affaticamento mentale e aumenta l’accuratezza e la qualità del lavoro.

Gli effetti benefici di queste bacche sono da attribuire prevalentemente a lignani quali: schisandrina, schisandrolo, schisanterina e gomisina, ovvero i principi attivi contenuti nella schisandra e appartenenti alla classe dei fitoestrogeni.

Le donne con una dieta ricca di fitoestrogeni quali la schisandra presentano un’incidenza più bassa dei sintomi tipici della menopausa.

Puoi trovarla i varie forme. Nei negozi di generi alimentari e rimedi cinesi, puoi trovare bacche di Schisandra secche. Solo poche bacche assunte quotidianamente daranno i benefici descritti qui. Oppure puoi trovare anche integratori che contengono gli estratti di queste bacche meravigliose.

Forever Living Products offre Vitolize Women, un nutraceutico che unisce la Schisandra ad altri eccezionali componenti per aiutare le donne a sentirsi bene anche con il passare degli anni.

La Schisandra viene usata da secoli come coadiuvante in presenza di sbilanciamenti ormonali e per favorire uno stato di benessere generale.

Per avere Witolize Woman basta registrarsi come nostro Cliente Club e ordinarla online. La riceverai nel giro di 48 ore direttamente a casa tua.

Pulsante per schisandra

Vuoi ricevere tutte le novità?………..Seguimi su Facebook.

N.B. Informazioni tratte dalla rete. Non intendono curare o prevenire malattie (nel caso consultare il proprio medico curante) ma si propongono di conservare e migliorare lo stato di benessere dell’organismo.

Questo articolo è stato postato giovedì, febbraio 22nd, 2018 alle ore 11:05 ed è archiviato in Antiossidanti. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento