Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Proteine isolate di soia per i tuoi muscoli

ottobre 16th, 2017 Scritto da Ezio Valle

In svariati prodotti nutrizionali quali le barrette proteiche o semplicemente un hamburger vegetariano, troverai le proteine isolate di soia. Ma cosa sono veramente?

proteine isolate di soia

Nonostante i  pareri discordanti tra nutrizionisti sul fatto se la soia faccia parte di una dieta sana oppure no (alcuni sono preoccupati per le sue proprietà estrogeniche, altri la considerano come la fonte proteica alternativa alla carne), la maggior parte è d’accordo sul fatto che le proteine isolate di soia di qualità se ben utilizzate portano numerosi vantaggi. Considera che le popolazioni asiatiche che da sempre consumano grandi quantità di prodotti di soia godono di una vita più lunga e salutare.

Uno dei motivi per cui molti evitano la proteina di soia è a causa della credenza che la soia aumenta gli estrogeni e riduce i livelli di testosterone, rallentando la crescita muscolare. Ricerche scientifiche, tuttavia, hanno concluso che né gli alimenti a base di soia né i supplementi nutrizionali hanno un impatto negativo sui livelli di testosterone.

Continua a leggere per scoprire ciò che i nutrizionisti dicono sull’integrare le proteine di soia nella tua dieta.

Le soia contiene proteine di qualità perché il loro contenuto di amminoacidi è simile a quello della carne e sono una buona fonte di fibre, minerali e carboidrati complessi.

Particolare attenzione va però posta sulla ricerca di soia non modificata geneticamente. Questo perchè oltre il 90 per cento delle soia coltivate sono geneticamente modificate. Quindi la maggior parte di proteine isolate della soia provengono da fagioli  di soia alterati.

La ricerca sulle proteina di soia isolate e sulla salute cardiovascolare è diventata così incisiva che ha ricevuto un’indicazione sulla salute, permettendo alle aziende alimentari di dichiarare che “25 grammi di proteina di soia al giorno, come parte di una dieta bassa in grassi saturi e colesterolo, può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari”.

Nel mondo del bodybuilding, le proteine sono un argomento molto sentito. Hai bisogno di proteine per aiutare i muscoli a crescere e ripararsi dopo un allenamento.

Mentre i cibi come carne bovina, tonno, uova e carni bianche, insieme a polveri proteiche a base di latte, sono spesso considerate come alimenti e integratori per la costruzione di muscoli, vegani e vegetariani possono avere bisogno di guardare ad altri modi per ottenere proteine, come ad esempio la proteina di soia alimentare e nella sua forma nutraceutica supplementare.

Quando si confrontano integratori di origine animale (es. serio di latte) e quelle derivanti dalla soia, si accende un dibattito sulla sintesi proteica muscolare. Questa è la velocità con la quale le proteine vengono usate dai muscoli. Una più alta sintesi proteica è vantaggiosa per la costruzione del muscolo. L’integrazione della proteine isolate di soia sembra avere effetti sulla sintesi proteica muscolare simili a quella delle proteine animali.

Per concludere si può affermare che la soia è la migliore forma di proteina non animale. Una delle ragioni è che la soia è una proteina completa. La maggior parte delle proteine vegetali sono note come proteine incomplete, il che significa che non contengono tutti gli aminoacidi essenziali. Questo rende la soia un costruttore muscolare superiore ad altre proteine vegetali, in quanto non è necessario combinarlo con un’altra fonte di proteine per assicurarsi di ottenere tutti gli aminoacidi.

“Fonte Web”

Forever Ultra Lite Lite della Forever Living Products ti fornisce proteine isolate di soia di altissima qualità. Leggi la scheda QUI.

Per acquistare registrati come nostro Cliente Club.

Pulsante per proteine isolate di soia

Vuoi ricevere tutte le novità?………….Seguimi su Facebook.

Questo articolo è stato postato lunedì, ottobre 16th, 2017 alle ore 14:33 ed è archiviato in proteine. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento