Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Termogenesi e perdere peso

settembre 19th, 2014 Scritto da Ezio Valle

Per capire che cos’è un brucia grassi termogenico è necessario prima di tutto una migliore comprensione di come funziona la termogenesi.

termogenesi

Quando ti muovi aumenta la temperatura interna del corpo, aumentando così il metabolismo in modo naturale.

Termogenesi significa produzione di calore.

Therme in greco significa calore e genesi creazione.

Il modo più semplice per sperimentare questo processo è quando ci si allena. Se si inizia a camminare a passo veloce o a correre, ben presto si sentirà il corpo riscaldarsi (questo è il segnale che la termogenesi sta accadendo).

Ora vediamo come tutto questo può effettivamente aiutare a perdere peso.

Il principale vantaggio della termogenesi, in casi in cui si vuole perdere peso, è quello di bruciare calorie. I nostri corpi per generare calore hanno bisogno di bruciare calorie e, poiché queste calorie provengono dal cibo che ingeriamo e dai nostri depositi di grasso corporeo, dovrebbe essere ovvio il motivo per cui innescare la termogenesi.

La termogenesi può essere indotta dall’esercizio fisico e dalla dieta.

Come l’esercizio fisico innesca la termogenesi.

Quando ci esercitiamo, la nostra energia accumulata viene per lo più convertita in energia cinetica (il tipo di energia che ci permette di muoverci). Esercizio e termogenesi vanno di pari passo, questo significa che non c’è molto che potete fare per influenzare la termogenesi a bruciare più calorie attraverso l’esercizio fisico.

Come la dieta influenza la termogenesi.

L’effetto termico del cibo è definito come la quantità di energia spesa per la digestione degli alimenti. Ciò che si mangia aumenta la termogenesi e quindi il consumo di calorie. Studi condotti hanno dimostrato che aumentando le proteine nella nostra dieta questo si tradurrà in un grande aumento della termogenesi (effetto termico del 35%). Questo avviene anche in misura minore con i carboidrati (effetto termico del 7%), mentre i grassi contribuiscono meno (effetto termico del 3%).

Le diete con più carboidrati e proteine ​​producono una maggiore termogenesi (calorie bruciate) rispetto ad una dieta ricca di grassi. Ciò suggerisce che le proteine ​​sono la strada da percorrere se si vuole ottenere la spinta massima termogenica. Va detto che se si vuole seguire questo tipo di dieta deve però essere per poche settimane, in quanto a lungo termine le proteine determinano un sovraccarico del fegato e del rene.

Il freddo può farci perdere peso?

Ogni volta che la temperatura dell’ambiente circostante scende, i nostri corpi cercano di tenerci al caldo bruciando calorie. Per innescare la termogenesi è importante mantenere la temperatura ambiente durante l’inverno minore di 19 gradi.

Quali sono i brucia grassi termogenici?

I brucia grassi termogenici tendono a far aumentare la temperatura corporea anche se non  si sta facendo esercizio fisico.

In commercio troviamo molti integratori per perdere peso considerati brucia grassi termogenici.

Alcuni composti a base di tè verde e caffeina sono capaci di aumentare la produzione di calore nell’organismo.

Il tè verde ha un’azione anti obesità.

Il caffè verde riduce l’assorbimento di zuccheri e accelera il metabolismo .

Anche i semi di guaranà provocano l’accelerazione del metabolismo corporeo e stimolano l’organismo in caso di affaticamento psicofisico. Il guaranà viene usato nelle diete poichè stimola la riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo.

Questi integratori danno solitamente grandi risultati in un breve periodo di tempo.

La Forever Living propone Forever Therm, una potente formula studiata per sfruttare al meglio i tuoi livelli di energia e  favorire la perdita di peso. (clicca qui)

Vuoi ricevere tutte le novità?………. Seguimi su Facebook.

 

 

 

Questo articolo è stato postato venerdì, settembre 19th, 2014 alle ore 11:39 ed è archiviato in Dieta, Termogenesi. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento