Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Barrette proteiche. Perchè mangiarle?

giugno 30th, 2017 Scritto da Ezio Valle

Molti di noi fanno uso di barrette proteiche come fonte di proteine e combustibile per avere più energia durante gli allenamenti sportivi, altri le usano come sostitutivo di pasto.

barrette proteiche

L’efficacia delle barrette proteiche è, a mio avviso, fuori da ogni dubbio. Esse forniscono carburante rapido e un adeguato apporto proteico quando più ne abbiamo bisogno.

Il padre della medicina occidentale, Ippocrate, ha suggerito che dovremmo far si che il cibo sia la nostra medicina. In sostanza, era del parere che la base per la salute e il benessere inizia con ciò che mangiamo. Molti esperti alimentari moderni stanno dicendo la stessa cosa: il cibo è la nostra medicina e noi, purtroppo, con le nostre abitudini alimentari, stiamo fallendo miseramente.

Una delle più frequenti critiche alle barrette proteiche sostitutive dei pasti è che gli alimenti reali sono meglio. A volte però ci sono situazioni che rendono più comodo ed efficace l’utilizzo delle barrette.

Certamente nulla sostituisce un pasto equilibrato con alimenti sani e naturali.

Non riesco a immaginare però di tirare fuori un panino al prosciutto dalla mia maglia da ciclista e consumarlo durante la mia gara ciclistica 🙂 .

Le barrette proteiche sono semplicemente un’alternativa più sana agli alimenti confezionati industriali che potrei consumare in sostituzione di alimenti freschi.

Nell’attività sportiva le barrette proteiche sono utilissime specialmente prima dell’allenamento.

Per capire perché le barrette proteiche energetiche sono importanti come spuntino pre-allenamento, è importante prima capire i fondamenti di cibo, energia e esercizio fisico.

In sostanza, mangiare prima di un allenamento vi fornirà comfort e prestazioni ottimali.

Se si dà un’occhiata agli ingredienti delle migliori barrette proteiche troverete che esse contengono tutto ciò di cui avete bisogno in modo bilanciato; carboidrati, grassi, proteine, e altri ingredienti essenziali. Se assunte al momento giusto e nella giusta quantità, sarete in grado di migliorare notevolmente le vostre prestazioni.

Quanto tempo prima dell’esercizio fisico si dovrebbe mangiare barrette proteiche specialmente se si vuole favorire la perdita di peso?

Tenete a mente che l’esercizio a stomaco pieno non è mai ideale. Ciò può portare a crampi allo stomaco e persino nausea. Di conseguenza, cercate di mangiare le barrette almeno 30 minuti prima dell’esercizio fisico.

Il tempo di efficacia dipende anche dal tuo metabolismo, che determinerà quanto velocemente gli ingredienti contenuti possano essere utilizzati dai vostri muscoli.

Se ad esempio sei una persona che si allena la mattina, devi fare in modo di svegliarti abbastanza presto da avere tempo di mangiare e digerire una barretta prima di andare in palestra.

Un altro vantaggio delle barrette proteiche, per quanto riguarda la di perdita di peso è che ti tengono lontano da zone “pericolose” come i fast food o il distributore automatico di snack di bassa qualità nutrizionale.

Le barrette proteiche dopo l’allenamento.

Restituire ai vostri muscoli proteine di alta qualità dopo l’esercizio fisico, dà al vostro corpo gli aminoacidi necessari per ricostituire il muscolo dopo l’attività fisica aiutandolo a crescere.

La Forever Living si pone sul mercato delle barrette proteiche con un prodotto innovativo di altissima qualità.

Forever PRO X² offre PRO X², una miscela brevettata di proteine di soia isolate e Proteine Isolate dal siero di latte concentrato, con 2 grammi di fibra alimentare in ogni deliziosa barretta per aiutare a costruire il muscolo e raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica.

Vuoi provarle ora?

barrette proteiche

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti?………. Seguimi su Facebook.

 

Questo articolo è stato postato venerdì, giugno 30th, 2017 alle ore 21:37 ed è archiviato in Dieta, proteine. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento