Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Perchè è importante l’integrazione alimentare

agosto 11th, 2018 Scritto da Ezio Valle

Hai mai valutato attentamente l’importanza di assumere integratori alimentari?

integratori alimentari

Naturalmente i motivi per considerare completa la tua dieta con sostanze nutraceutiche di alta qualità sono molteplici, ma vediamone alcuni.

Le tecniche di agricoltura commerciali attuali lasciano il terreno carente di importanti minerali, producendo un tipo di cibo a sua volta carente di minerali.

Molti alimenti sono spediti a lunghe distanze e sono conservati per lunghi periodi di tempo, questo causa la quasi totale mancanza di vitamine in questi alimenti, comprese quelle importanti del complesso B e C.

Trasformare i prodotti alimentari, cucinare e conservare porta a distruggere gli elementi nutritivi nel nostro approvvigionamento alimentare; ciò rende difficile ottenere una nutrizione adeguata.

Molti frutti e verdure sono modificati geneticamente per migliorare la resa delle colture, ma a scapito del valore nutrizionale.

Scorrette abitudini alimentari, scarsa masticazione del cibo , mangiare di corsa e lo stress contribuiscono alla cattiva digestione, rendendo difficile per il nostro corpo estrarre tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno dal cibo.

L’uso delle sostanze chimiche è aumentata nel corso del tempo. La maggior parte delle sostanze chimiche contenute nei cibi riduce i nutrienti essenziali, rendendo le persone più vulnerabili alle malattie.

Integratori alimentari in specifici periodi della nostra vita.

Momenti specifici di condizioni di vita e di salute possono causare esigenze più elevate di alcuni nutrienti. Ad esempio, le esigenze di acido folico tendono ad essere più elevate durante la gravidanza, mentre le donne in menopausa possono accusare carenze di calcio.

L’aumento dei livelli di inquinamento ambientale nella nostra aria, acqua e cibo può causare l’aumento di richiesta da parte del nostro organismo di più sostanze nutritive rispetto al normale per disintossicarsi ed eliminare le sostanze nocive. Ciò è particolarmente vero per le vitamine antiossidanti, alcune delle quali comprendono le importantissime vitamine A, C ed E.

Molte sostanze nutrienti hanno dimostrato di prevenire e aiutare nel trattamento di alcune condizioni di salute, come il colesterolo alto, l’artrite, ecc.

Precauzioni.

Naturalmente, si dovrebbe sempre consultare un operatore sanitario qualificato prima di fare scelte nutrizionali di un certo tipo di fronte a patologie mediche. Inoltre è bene assumere integratori alimentari naturali evitando gli integratori con edulcoranti, coloranti, aromi artificiali e conservanti.  I bambini devono sempre prendere formulazioni integrative progettate per le loro esigenze .

Vuoi ricevere tutte le novità?………. Seguimi su Facebook.

Questo articolo è stato postato sabato, agosto 11th, 2018 alle ore 09:04 ed è archiviato in Antiossidanti, Conservanti Alimentari. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento