Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Mirtillo Aloe e Mela in un unica bevanda.

agosto 20th, 2017 Scritto da Ezio Valle

Forever Aloe Berry Nectar oltre a vitamine, minerali, aminoacidi ed enzimi di Forever Aloe Vera Gel, offre anche i benefici della mela e del Mirtillo Palustre (o Cranberry).

mirtillo

Il Mirtillo Palustre contiene alti livelli di Vitamina C. Questo era noto anche nei secoli scorsi infatti i marinai che viaggiavano per mare per lungo tempo , non potendo avere frutti e agrumi nella loro alimentazione soffrivano di una malattia , lo scorbuto , derivante da grave carenza di Vitamina C.

La prevenzione dello scorbuto fu attuata semplicemente utilizzando il mirtillo che riusciva a mantenersi in buono stato di conservazione e, mangiato regolarmente dai marinai, a coprire i fabbisogni di Vitamina C.

Grazie a questo , lo scorbuto divenne un ricordo. Le nuove acquisizioni scientifiche dimostrano che il frutto del mirtillo ha le seguenti proprietà benefiche: drenaggio dei liquidi corporei , funzionalità delle vie urinarie , antiossidante, regolarità del transito intestinale.

I mirtilli sono costituiti per la maggior parte da acqua, ma contengono anche diversi composti organici.

Il Mirtillo americano contiene significative quantità di antocianosidi, flavonoidi, acido citrico, malico, chinico ed ippurico, ed altre numerose sostanze che hanno proprietà antibatteriche che esplicano la loro azione soprattutto a livello dell’apparato urinario.

Studi recenti hanno dimostrato che il succo dei frutti di questa pianta ha la capacità di rendere antiadesiva la superficie delle mucose, ciò che inibisce l’adesione cellulare dei vari batteri patogeni responsabili delle infezioni urinarie.

Tale azione antiaderente, favorendo la fisiologica eliminazione delle popolazioni batteriche anomale, può contribuire a contrastare la colonizzazione dell’intestino e della vescica da parte di questi agenti potenzialmente patogeni.

Al mirtillo sono attribuite anche le seguenti ulteriori proprietà:

  1. Antiossidanti.
  2. -Protettive e favorenti il meccanismo della vista.
  3. -Attività favorenti la visione crepuscolare;
  4. -attività protettiva della permeabilità e della resistenza parietale dei capillari ;
  5. -attività favorente la secrezione di muco con effetto gastroprotettivo.

Per la mela sono riconosciute attività per la regolarità del transito intestinale . Modulazione/limitazione dell’assorbimento dei nutrienti.

Le mele sono composte da acqua, proteine, grassi, zuccheri di diverso tipo, tra cui fruttosio, glucosio, e saccarosio, fibre, sali minerali tra cui potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio, sodio, ferro, oltre a tracce di rame, iodio, zinco manganese, e silicio.

La mela è ricca anche di vitamine: C, PP, B1; B2, A, e contiene inoltre acido malico.

I contenuti di questo frutto sono equilibrati e dal punto di vista nutrizionale completi.

Tali proprietà contribuiscono all’attenzione dedicata alla sua capacità di ridare giovinezza ai tessuti, e di mantenere un generale benessere fisico.

Da alcuni studi compiuti sembra che il succo di mela riesca ad aumentare la capacità di memorizzare e la velocità di elaborazione dei dati da parte del cervello.

Il succo di mela concentrato è in grado di incrementare la memoria.

Le proprietà del gel di Aloe sommate a quelle del mirtillo e della mela come sopra evidenziate fanno del Forever Aloe Berry Nectar un nutraceutico eccezionale.

Il gusto della mela e del mirtillo sono totalmente naturali , preparati con la combinazione di succo fresco di mirtillo e mele dolci. Il fruttosio (zucchero naturale di frutta) garantisce un sapore gradevole per adulti e ragazzi.

Pulsante per mirtillo

Vuoi ricevere tutte le novità?………..Seguimi su Facebook.

Questo articolo è stato postato domenica, agosto 20th, 2017 alle ore 14:10 ed è archiviato in Antiossidanti, Bevande. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento