Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

L’olio essenziale alla menta piperita della Forever Living

giugno 22nd, 2015 Scritto da Ezio Valle

L’olio essenziale alla menta piperita della Forever Living è costituito da piante che vengono coltivate e raccolte dalla stessa azienda da oltre 85 anni.menta piperita

Con il più elevato contenuto di mentolo naturale, fornisce l’effetto di raffreddamento per il quale questa pianta è conosciuta da secoli.

Forever Living offre puro olio di menta piperita dalla natura per rinvigorire e rinfrescare.

L’uso di menta piperita risale all’antica Roma e alla cultura greca dove veniva utilizzata come decorazione e per le sue proprietà aromatiche, oltre ad essere un condimento popolare per salse e cibi.

Per garantire la qualità, ogni olio essenziale Forever Living, passa attraverso diverse fasi.

Un team selezionato di esperti, con anni di esperienza nella coltivazione e produzione di oli essenziali valuta ciascun olio servendosi dell’olfatto, della vista e la verifica organolettica. Un’accurata analisi è effettuata per assicurare che ciascun lotto di oli essenziali incontri la qualità da sempre ricercata da Forever Living Products.

I benefici per la salute della menta piperita, grazie anche alla presenza del mentolo trovano ampie applicazioni nella produzione di sapone, shampoo, dentifrici, gomme da masticare, tè e gelati.

L’ olio di menta piperita può anche essere utilizzato come agente aromatizzante. Ci sono pochissime persone che trovano la menta piperita inadatta al loro palato. Quest’olio essenziale contiene numerosi minerali e sostanze nutritive come manganese, ferro, magnesio, calcio, acido folico, potassio e rame. Esso contiene anche omega-3 acidi grassi, vitamina A e vitamina C.

Menta piperita e cure dentali.

L’olio di menta piperita, grazie alle sue proprietà antisettiche, è molto utile nella cura dentale. Elimina l’alito cattivo e aiuta i denti e le gengive a combattere i germi patogeni. Non sorprende quindi che questi attributi facciano si che l’olio di menta piperita venga aggiunto a numerosi dentifrici.

Menta piperita e cura dei capelli.

Quest’olio essenziale è molto utile per la cura dei capelli in quanto dà un effetto di raffreddamento alla cute, mentre favorisce la rimozione di forfora e pidocchi. Olio di menta piperita come antisettico, rigenera e stimola il cuoio capelluto contro irritazioni e secchezza della pelle e stimola la crescita dei capelli per chi soffre di calvizie aumentando la circolazione del sangue nel cuoio capelluto.

La menta piperita e la cura della pelle.

Contiene mentolo; buono per la pelle perché crea una sensazione di raffreddamento. Inoltre, nutre la pelle opaca e migliora la pelle grassa.

Inoltre, come agente antivirale è in grado di ridurre le possibilità di infezioni da herpes.

Si mescola bene con vari altri oli essenziali quali eucalipto, rosmarino, limone e origano.

In caso di reazioni allergiche consultare un medico. E’ bene iniziare con piccole dosi ad uso topico per vedere come influisce sul vostro sistema.

menta piperita

Questo articolo è stato postato lunedì, giugno 22nd, 2015 alle ore 12:28 ed è archiviato in Oli essenziali. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento