Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

L’importanza delle proteine nella dieta

marzo 9th, 2018 Scritto da Ezio Valle

Buona parte del corpo umano è composto di proteine. Insieme a carboidrati e grassi, le proteine sono la principale sostanza nutritiva della nostra alimentazione.

proteine

Tuttavia non forniscono alcuna energia al nostro organismo ma al contrario ne necessitano per il processo metabolico. Sono troppi grassi e carboidrati a fare ingrassare mentre le proteine non si prestano affatto alla formazione di cuscinetti di adipe ma sono di particolare importanza per lo sviluppo di una sana muscolatura.

Avrai sentito sicuramente parlare dell’effetto yo-yo dopo una dieta. Molte persone cercando di dimagrire e con le migliori intenzioni, iniziano una forma di digiuno controllato e limitato nel tempo altrimenti detto dieta.

Il principale difetto delle diete consiste nel fatto che l’organismo non è stupido e di fronte ad una carenza temporanea di approvvigionamento nutrizionale reagisce riducendo il consumo.

Nell’attuare una dieta di tipo tradizionale, dopo aver superato i sacrifici del caso si presenta l’immagine seguente: dopo la dieta a causa del ridotto consumo, ogni piccolo boccone raddoppia il suo effetto particolarmente nella pancia e nei fianchi.

E’ quindi importante un cambiamento alimentare a lungo termine, un cambiamento che chiaramente sia anche sostenibile.

L’effetto yo-yo viene anche amplificato dalla seguente situazione: l’organismo che non riceve sufficiente energia per via alimentare si mette alla ricerca facendo ricorso alle proprie riserve.

Queste, non si trovano purtroppo solo nella pancia e nei fianchi. In questi punti infatti l’organismo ci arriva molto difficilmente, specialmente se gli mancano le vitamine e gli oligoelementi per intaccare queste riserve, ma gli risulta più facile andare a rosicchiare la massa muscolare.

I muscoli rappresentano all’incirca fino al 50% del nostro peso corporeo quando si è in ottima forma. Ogni anno perdiamo circa mezzo chilo di massa muscolare e questo avviene maggiormente durante la maggior parte delle diete. Perdiamo massa muscolare perché l’organismo affamato comincia a rosicchiare il muscolo e non il grasso.

Anche gli sportivi che sottopongono il loro organismo ad intensi sforzi muscolari perdono massa muscolare e dovrebbero riempire le loro riserve di proteine con circa un grammo o due di proteine al giorno per ogni chilo di peso corporeo  preferibilmente entro trenta minuti dopo l’allenamento. Questo lasso di tempo favorisce la migliore assimilazione anche nel quadro di una dieta dimagrante.

Per un buon regime dimagrante molti nutrizionisti raccomandano di rinunciare ad un pasto al giorno in genere alla cena. Ti consiglio di sostituire questo pasto con Forever Lite Ultra di Forever Living al gusto di vaniglia oppure cioccolato.

Forever Lite Ultra mescolato con 300 grammi di latte scremato o di soia non fornisce solo la quantità di proteine raccomandate ma anche tutte le vitamine, i minerali e gli oligoelementi vitali in modo tale che il tuo organismo sia nelle condizioni di andare a intaccare le riserve di grasso nella pancia e nei fianchi.

Questa miscela sviluppata dalla Forever Living possiede un ottimo valore nutrizionale compensa le carenze nutrizionali e evita gli attacchi di fame tipici di una dieta.

Questo prodotto può essere utilizzato con successo anche per chi ha problemi di sottopeso.

L’importante è ricordare che i prodotti Forever Living non ti promettono effetti miracolosi se manterrai un’alimentazione catastrofica. Per ottenere un fisico ideale ci vuole un’alimentazione adeguata, degli integratori alimentari compensatori e un regolare programma di movimento.

Praticare anche due volte a settimana un’oretta di sport che rafforzi la muscolatura ti permetterà di evitare il succitato effetto yo-yo, infatti aumenterai il consumo di energia del tuo motore corporeo. Tutto il cibo che assumerai andrà a così a finire nei muscoli invece che intorno ala tuo giro vita e sul sedere.

Forever Lite Ultra utilizza principalmente la proteina di soia isolata.

Per mantenersi in forma la combinazione ideale è quella di prendere il Forever Lean subito prima di ogni pasto.

Per gli sportivi un’ottimale combinazione è con l’Argi Plus.

Funziona così: tre quarti d’ora prima dello sport il nostro Argi Plus e mezz’ora dopo lo sport il nostro Forever Lite Ultra.

Se vuoi provare questi prodotti registrati per diventare nostro Cliente Club. Potrai acquistarli online e riceverli entro 48 ore direttamente a casa tua.

Pulsante per proteine

Vuoi ricevere tutte le novità? >>>>>>> Seguimi su Facebook!

 

Call center

 

 

 

 

Questo articolo è stato postato venerdì, marzo 9th, 2018 alle ore 10:48 ed è archiviato in Dieta, proteine. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento