Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

L’importanza dell’acqua che beviamo

settembre 24th, 2017 Scritto da Ezio Valle

L’acqua è un elemento straordinario e estremamente necessario.

acqua

Basti pensare che si può sopravvivere senza mangiare anche per alcuni mesi ma, senza bere, nel giro di una settimana saremmo spacciati.

Questo perchè senza acqua il sangue circola con difficoltà, i muscoli perdono tono, i nutrienti vengono trasportati male nell’organismo e nel corpo iniziano ad accumularsi tossine.

La carenza d’acqua specialmente con l’avanzare dell’età e con l’intensa attività fisica dà luogo a processi di deterioramento delle cartilagini dovuto alla perdita di viscosità del liquido sinoviale che lubrifica  le articolazioni.

Ecco perchè è necessario integrare la nostra alimentazione con prodotti quali il Forever Freedom e l’acido ialuronico Active HA.

Gli effetti della disidratazione sono anche l’insorgenza della stanchezza cronica, nausea e ansia. Una carenza di liquidi genera anche una variazione della portata del sangue con conseguente restringimento dei vasi sanguigni che, nel lungo periodo, può portare all’ipertensione.

Vista quindi l’importanza dell’acqua per il nostro benessere, come possiamo orientarci fra le molteplici proposte del mercato?

Cosa importante e assicuraci di consumare acqua con un basso indice di residuo fisso. Questa percentuale è il residuo di minerali che rimane dall’evaporazione a 180° di un litro di acqua. Viene consigliato di orientarsi su acque che contengano un residuo fisso inferiore ai 30 milligrammi per litro.

Altri fattori a cui portare attenzione quando si sceglie è che in essa non siano contenuti nitrati, che provenga da fonti naturali preferibilmente d’alta montagna e che non sia stata imbottigliata da più di 2 anni per le bottiglie di vetro e da non più di 9 mesi per quelle di plastica.

Consapevoli del fatto che spesso risulta veramente difficile appurare l’alta qualità dell’acqua che beviamo è opportuno intervenire con un’integrazione alimentare che favorisca comunque un forte depurazione.

Circa 100 ml al giorno di Aloe Vera Gel favoriscono una continua purificazione dei nostri fluidi corporei per il benessere del corpo e della mente.

Vuoi ricevere tutte le novità?…………..Seguimi su Facebook!

Questo articolo è stato postato domenica, settembre 24th, 2017 alle ore 16:58 ed è archiviato in Risorse Utili. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento