Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Le scottature solari. Prevenzione e aiuto dalla natura.

agosto 10th, 2018 Scritto da Ezio Valle

Le scottature solari, se non si interviene prontamente, possono causare danni permanenti alla pelle.

le scottature solari

Le scottature solari sono danni derivanti da un eccessiva esposizione ai raggi del sole UV (ultravioletti).

La pelle diventa rossa e può essere dolente al tatto. A volte, in scottature più gravi, si possono creare danni agli strati profondi della pelle e ai nervi.

Le scottature mettono a rischio di cancro della pelle, lupus, herpes labiale, cataratta e altri inestetismi, come le rughe e le macchie scure.

Il miglior trattamento per le scottature solari è la prevenzione attraverso l’utilizzo di una crema solare.

L’utilizzo dell’aloe vera per le scottature solari è famoso fin dai tempi più antichi.

L’aloe vera è composta prevalemente di acqua, minerali ed oligoelementi quali vitamine, zinco, calcio, ferro, magnesio, rame, zinco, sodio, manganese, tannini, germanio, potassio, aminoacidi e il selenio.

Tutti elementi utili per le scottature solari.

I polisaccaridi contenuti nell’aloe vera favoriscono la rigenerazione delle cellule della pelle.
Il gel di aloe vera ha effetti anti infiammatori e calmanti che danno una sensazione rinfrescante quando applicato sulla pelle.
Per ottenere risultati più efficaci, è necessario utilizzare gel di aloe di ottima qualità come Aloe Vera Gelly della Forever Living.

Questo Gel di Aloe Vera è consigliato per la desquamazione della pelle provacata dalle scottature perché forma uno strato protettivo che aiuta a tenere l’umidità all’interno della pelle.
Le sue sorprendenti proprietà idratanti aiutano a sentirsi meglio più velocemente. Penetra in profondità negli strati della pelle danneggiata riducendo il dolore e il gonfiore associato.

Per ottenere risultati migliori prova a mescolare il gel di aloe vera con un po’ di vitamina E e tamponalo sulle scottature solari. La vitamina E favorisce  l’idratazione.

I seguenti consigli possono contribuire ad alleviare il disagio.

Mettere un asciugamano freddo e umido sulla pelle. Fate questo per 10/15 minuti un paio di volte ogni giorno. Ciò aiuterà a dissipare il calore della pelle. Puoi anche prendere frequenti bagni freddi o docce per contribuire ad alleviare il dolore.

Applica una crema idratante per intrappolare l’acqua nella tua pelle per mantenere l’idratazione.
Come detto in precedenza, è bene utilizzare una crema idratante che contienga aloe vera per aiutare a lenire la pelle bruciata dal sole.

Bere acqua in abbondanza.  L’acqua aiuta a prevenire la disidratazione.

Lascia stare le vesciche. Le bolle che potrebbero formarsi sulla pelle dopo le scottature solari hanno una funzione protettiva contro le infezioni, non farle scoppiare perché questo peggiora la situazione.

Indossa indumenti che coprono la zona interessata quando si è all’aperto.

In caso di gravi ustioni è assolutamente consigliato di verificare con il proprio medico le cure più adeguate.

Vuoi ricevere tutte le novità?……..Seguimi su Facebook.

Call Center

 

Questo articolo è stato postato venerdì, agosto 10th, 2018 alle ore 12:08 ed è archiviato in Risorse Utili. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento