Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Le bacche di goji, futura fonte di giovinezza

giugno 30th, 2017 Scritto da Ezio Valle

Avete mai sentito parlare delle bacche di goji?

bacche di goji_aloeforever

 

Alcuni sostengono che sono la futura fonte di giovinezza. Sembrerebbe infatti in grado di favorire un rallentamento dell’invecchiamento del corpo umano.

Che cosa sono le bacche di goji?

Sono anche chiamate wolfberry. Si tratta di una brillante bacca rosso-arancione che viene da un arbusto nativo della Cina. In Asia, le bacche di Goji, sono utilizzate da generazioni nella speranza di vivere più a lungo.

Nel corso del tempo, le persone le hanno usate per supportare problematiche comuni come il diabete, l’ipertensione, febbre e problemi agli occhi legati all’età. Queste bacche possono essere consumate crude, cotte, o secche (come l’uva passa), e sono utilizzati in tisane, succhi di frutta, vini e integratori alimentari.

Quali sono i vantaggi delle bacche di goji ?

La ricerca dimostra che mangiare frutti di bosco come mirtilli , bacche di acai, fragole e ciliegie, offre benefici importanti per la salute. Nello specifico, anche le bacche di goji sono piene di potenti antiossidanti e altri composti. Inoltre sono ricche di vitamina A.

Nei test di laboratorio è stato dimostrato che gli antiossidanti riducono al minimo i danni da radicali liberi che danneggiano le cellule e il DNA. Quando cambia il DNA di una cellula , la cellula cresce in maniera anomala. Gli antiossidanti possono arginare il potere distruttivo dei radicali liberi . Sono in corso ricerche per vedere se questo effetto si riflette anche nella prevenzione delle malattie e dell’invecchiamento.

Le goji promuovono benefici per il benessere mentale e la calma , le prestazioni atletiche , la felicità, la qualità del sonno, e la sensazione di buona salute. Si ritengono utili per potenziare le difese immunitarie, stimolare il fisiologico contrasto delle infiammazioni, tenere sotto controllo il colesterolo e gli zuccheri nel sangue. Utile anche come afrodisiaco.

Si tratta di studi preliminari che devono essere confermati prima di trarre conclusioni definitive su questo frutto meraviglioso.

Le bacche di Goji hanno effetti collaterali?

Quando mangiate con moderazione, le bacche di goji non dovrebbero avere rilevanti effetti collaterali.

Prima di aggiungere le bacche di Goji o altri integratori nella vostra dieta, discutete sempre le vostre intenzioni con il vostro medico curante.

Negli integratori della Forever Living Products potete trovare le bacche di goji tra gli ingredienti del Forever Vit e in Forever Lycium Plus:

Forever_Lycium_Plus_aloeforever

bacche di goji

Questo articolo è stato postato venerdì, giugno 30th, 2017 alle ore 22:58 ed è archiviato in Antiossidanti. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

1 response about “Le bacche di goji, futura fonte di giovinezza”

  1. Enzo said:

    Non presentano effetti collaterali se assunte con moderazione e se non si prendono altri farmaci come gli antuicoagulanti o gli ipertensivi che potrebbero dar vita a sinergismi pericolosi.

    In ogni caso è bello notare tanto interesse per l’alimentazione.

    Leggi:

Lascia un commento