Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

L’arginina: aminoacido della potenza

agosto 25th, 2017 Scritto da Ezio Valle

L’arginina si può tranquillamente considerare l’aminoacido della potenza.

L'arginina

L’uomo ha bisogno nella sua alimentazione di una grande quantità di sostanze nutritive senza le quali non potrebbe vivere a lungo. Di queste fanno parte alcuni aminoacidi essenziali.

Gli aminoacidi sono importanti per un sistema immunitario sano, per le cellule muscolari e un tessuto connettivo energico.

Il corpo può riprodurre alcuni aminoacidi da altri e in normali condizioni di vita non ne necessita di aggiuntivi dalla nutrizione.

Tra questi va citata l’arginina anche per questo denominata aminoacido semi essenziale.

Il fabbisogno di arginina cresce in maniera esponenziale in caso di stress eccessivo ed intensa attività fisica dove il corpo consuma di più e non riesce a reggere il ritmo della sua produzione. Questo conduce all’affaticamento e al prolungamento della fase di recupero tra gli allenamenti e le gare sportive.

Ecco perché specialmente gli atleti professionisti cercano da lungo tempo delle fonti aggiuntive di arginina.

L’arginina la troviamo prevalentemente in:

  • arachidi
  • germe di grano
  • semi di soia
  • nocciole
  • gamberi
  • carne di pollo
  • tonno
  • fiocchi di avena

L’arginina grazie al suo ruolo unico nel metabolismo è considerata la molecola della “potenza”.

Per gli sportivi assumere la giusta quantità di arginina solo dagli alimenti è molto difficile, infatti oltre a questo aminoacido si rischia di eccedere in calorie incrementando l’accumulo dei grassi.

Forever Living ha investito il know how di 35 anni di successi in Argi Plus. In questo integratore toverete l’arginina necessaria per il vostro fabbisogno giornaliero (circa 5 grammi) in sole 40 calorie.

Il successo di questo fantastico prodotto non è solo l’arginina ma la geniale miscela di micro nutrienti pronti a sfruttare in pieno la forza di questo aminoacido.

  • Vitamina C-K-D3-B6-B12
  • Acido Folico

Gli sportivi in particolare incorrono, a causa dell’intensa attività, nello stress ossidativo. Ecco allora che gli antiossidanti sono i benvenuti nella loro dieta di tutti i giorni. In Argi Plus troviamo infatti antiossidanti quali la Vitamina C, numerosi estratti di succo di frutta quali melograno, sambuco, lampone, mora, ribes nero e amarena.

Invece del classico bicchiere di vino rosso per l’apporto di resveratrolo, vengono aggiunti estratti di acino di uva rossa.

Il modo di assunzione di Argi Plus è quello di mescolare 5 grammi di prodotto in un bel bicchiere di acqua oppure nella vostra dose giornaliera di aloe vera gel. La cosa migliore è bere la bevanda ottenuta in un unico sorso a stomaco vuoto tre quarti d’ora prima dell’attività sportiva oppure appena alzati al mattino.

Nel mescolare Argi Plus aspettate che tutti gli ingredienti si sciolgano trasformando man mano il colore a seconda degli ingredienti.

L’energia sviluppata da questo rito quotidiano sarà sufficiente per tutta la giornata.

I primi giorni l’intestino potrebbe avere bisogno di adattamento dovuto alla grande quantità di ingredienti nutrizionali contenuti in Argi Plus. Se questo dovesse accadere iniziare con una dose ridotta di prodotto e poi aumentarla di giorno in giorno fino a raggiungere quella consigliata.

Ecco ricapitolati gli argomenti a favore di Forever Argi Plus e l’arginina:

  • specialmente adatto a sportivi sottoposti a intenso sforzo muscolare,
  • per una rapida rigenerazione e un sano sviluppo muscolare,
  • solo 40 calorie in una dose giornaliera di 5 grammi di arginina,
  • vitamine C-K-D3-B6-B12,
  • Acido Folico,
  • Miscela unica di estratti di melograna, sambuco, lampone, mora, ribes nero e amarena.

L'arginina

 

 

Questo articolo è stato postato venerdì, agosto 25th, 2017 alle ore 19:20 ed è archiviato in Aloe per gli sportivi, Arginina. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento