Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

La funzione dei sali minerali contenuti nell’Aloe Vera

novembre 9th, 2011 Scritto da Ezio Valle

Oggi passiamo in rassegna le proprietà dei minerali contenuti nell’aloe vera.

minerali

Il nostro corpo ha bisogno dei minerali per rimanere in buona salute. Essi sono una componente vitale di ogni cellula vivente.

Contribuiscono al regolare funzionamento del corpo e sono strettamente correlati tra loro. E ‘stato il biochimico Dr. Schussler che ha riconosciuto l’importanza di sali minerali per la nostra salute. Ha classificato 12 sali minerali essenziali.

Cromo

La raffinazione della nostra alimentazione ha reso quasi inesistente l’apporto di cromo nella dieta giornaliera. Il cromo stimola lo smaltimento dei grassi e favorisce l’utilizzazione del glucosio.

Calcio

Entra in gioco in molte attività enzimatiche e nella coagulazione del sangue. Ha un ruolo fondamentale nella mineralizzazione delle ossa.

Fosforo

Insieme al calcio è il principale costituente delle ossa. Rende possibile l’utilizzo dell’energia nelle cellule.

Ferro

Centro attivo dell’emoglobina e della mioglobina, assicura la respirazione cellulare e partecipa a numerose attività enzimatiche nel flusso di energia di quest’ultime.

Germanio

Presunta proprietà immunomodulante.

Manganese

Detossicante generale favorisce il mantenimento della salute osteo-articolare. E’ cofattore di molti enzimi per la produzione di energia, la difesa contro i radicali liberi e la sintesi dei mucopolisaccaridi.

Magnesio

Regola l’eccitabilità neuro-muscolare e partecipa alla produzione e al trasporto di energia. Favorisce il riequilibrio dello stile di vita alimentare e attiva la combustione dei grassi. Facilita al calcio l’opera di fissazione nelle ossa.

Potassio

Regola la pressione osmotica, gli scambi idrici e l’equilibrio del ph.

Rame

Indispensabile per la mobilizzazione del ferro favorisce la sintesi della melanina. Svolge un ruolo protettivo nei processi infiammatori delle mucose e delle articolazioni.

Sodio

Regola l’equilibrio idrico a livello cellulare.

Selenio

Azione antiossidante.

Zinco

Oligoelemento essenziale della crescita. Favorisce la scissione cellulare per il rinnovamento del tessuto cutaneo. Stimola l’attività degli osteoblasti per l’elaborazione del collagene.

Assunzione dei sali minerali.

I sali minerali vengono assunti attraverso l’acqua e gli alimenti vegetali, animali e minerali. Le quantità di sali minerali consigliate variano a seconda del peso corporeo, l’età, l’attività svolta.

Vuoi ricevere tutte le novità?……….. Seguimi su Facebook.

 

 

 

Questo articolo è stato postato mercoledì, novembre 9th, 2011 alle ore 11:24 ed è archiviato in Minerali. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento