Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Il mirtillo nero (Bilberry).

ottobre 12th, 2017 Scritto da Ezio Valle

Il mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) è una delle fonti naturali più ricche di antociani. Queste componenti polifenoliche danno al mirtillo il suo colore blu/nero e un elevato contenuto di antiossidanti e si ritiene che siano i bioattivi chiave responsabili dei numerosi benefici per la salute dei mirtilli e di altri frutti di bosco.

il mirtillo

Anche se questo frutto di bosco è promosso più comunemente per migliorare la visione, è stato riferito di abbassare il glucosio nel sangue, di avere effetti anti-infiammatori e di abbassamento dei lipidi e di promuovere la difesa antiossidante e lo stress ossidativo.

Pertanto è di potenziale valore nel trattamento o nella prevenzione di condizioni infiammatorie, iperglicemia o aumento dello stress ossidativo, malattie cardiovascolari e altri disturbi legati all’età. Ci sono anche rapporti che il mirtillo ha un’attività antimicrobica.

La pianta di mirtilli è un arbusto a basso tenore nativo dell’Europa settentrionale, ma è ora presente anche in parti del Nord America e dell’Asia. Il mirtillo è anche conosciuto come mirtillo europeo, whortleberry, huckleberry e blaeberry.

Il mirtillo cresce solitamente in brughiere, prati e foreste di conifere umide, e la sua crescita è favorita da una moderata ombra e da condizioni di terra moderatamente umide. Il mirtillo è un frutto piccolo (5-9 mm di diametro), color nero bluastro, con molti semi.

Il mirtillo viene venduto come bacche intere fresche, congelate e secche, nonché sotto forma di conserve, marmellate e succhi, e sempre più concentrati liquidi o polveri vengono venduti come integratori alimentari.

Contiene una varietà di composti fenolici, compresi i flavonoli (quercetina, catechine), tannini, ellagitannine e acidi fenolici, ma le antocianine rappresentano di gran lunga il più grande contributo al suo mix fitochemico.

Oltre al suo utilizzo  per migliorare la visione notturna, il mirtillo è conosciuto per diminuire la permeabilità vascolare e la fragilità capillare.

Puoi beneficiare di tutte le proprietà del mirtillo e dell’aloe vera in un unico fantastico prodotto: Aloe Berry Nectar della Forever Living Products.

Per acquistarlo registrati sul nostro Shop Online….

Pulsante per mirtillo

Vuoi ricevere tutte le novità?………….Seguimi su Facebook.

 

 

Questo articolo è stato postato giovedì, ottobre 12th, 2017 alle ore 16:49 ed è archiviato in Risorse Utili. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento