Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Faseolamina. Il fagiolo per perdere peso.

ottobre 18th, 2017 Scritto da Ezio Valle

Il fagiolo (Phaseolus Vulgaris) grazie alla proteina Faseolamina agisce rallentando l’assorbimento dello zucchero nell’intestino tenue e inibendo temporaneamente l’attività enzimatica capace di convertire gli amidi in zucchero.

faseolamina

La faseolamina inibisce l’alfa-amilasi umana, un enzima prodotto prevalentemente dal pancreas e dal fegato,  che provvede a scindere l’amido contenuto nei carboidrati.

Quando ci mangiamo un bel piatto di pasta, un panino o la pizza, il pancreas trasforma i carboidrati complessi in glucosio grazie all’ alfa-amilasi. La faseolamina, inibisce parzialmente la scissione dei carboidrati trasformandone solo una minima parte in glucosio.

Il glucosio è importante per l’organismo per produrre energia ma, se questa energia non viene usata, si trasforma in grassi.

La riduzione del peso, grazie all’effetto della faseolamina del fagiolo, risulta essere quasi tutta dovuta alla perdita della massa grassa.

L’assunzione di faseolamina è consigliata nei soggetti sovrappeso che desiderano perdere peso e siano disposti ad affrontare un programma nutrizionale ipocalorico. L’assunzione di un estratto di Phaseolus vulgaris qualche minuto di un pasto ricco di farinacei, patate e carbidrati in generale, può ridurre di molto l’apporto calorico.

Inoltre, la modesta riduzione della glicemia è utile nei soggetti con piccoli aumenti della glicemia e dell’insulinemia.

E’ comunque il regolare esercizio fisico che aiuta ulteriormente la tolleranza al glucosio e favorisce il dimagrimento.

La faseolamina è nota nel mercato della nutraceutica come bloccante dei carboidrati complessi. La purezza e la quantità di faseolamina presente nell’integratore determina l’efficacia dello stesso. Poiché la purificazione della proteina è complessa, in commercio puoi trovare integratori con caratteristiche di efficacia molto diverse fra loro.

Forever Lean della Forever Living Products (leggi scheda), contiene due ingredienti rivoluzionari che aiutano a ridurre l’assorbimento di calorie provenienti da grassi e carboidrati. Il primo di questi ingredienti è una particolare fibra assorbi-grasso proveniente dalla pianta Opuntia Ficus Indica, conosciuta come fico d’India. L’altro elemento è proprio la faseolamina (il fagiolo bianco) che abbiamo imparato a conoscere in questo articolo.

Vuoi acquistare Forever Lean? Registrati come Cliente Club della Forever Living Products.

Pulsante per faseolamina

Vuoi ricevere tutte le novità?………….Seguimi su Facebook.

Questo articolo è stato postato mercoledì, ottobre 18th, 2017 alle ore 16:51 ed è archiviato in Dieta, Faseolamina. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento