Aloe Vera Forever Living. Il Blog di Ezio Valle.

Prodotti a base di Aloe Vera della Forever Living Products.

Aloe Vera Forever Living

ACQUISTA I PRODOTTI FOREVER LIVING A BASE DI ALOE VERA

Bevande Aloe
Integratori Aloe
Cosmesi Aloe
Protezione pelle
Sonya Bellezza Aloe
Igiene Aloe
Nutrizione controllo del Peso
Prodotti alveare
Benessere Animali Combo Packs
BEVANDE
INTEGRATORI
COSMESI
PROTEZIONE
DELLA PELLE
SONYA
SKIN CARE
IGIENE
NUTRIZIONE
E PESO
PRODOTTI
ALVEARE
BENESSERE
DEGLI ANIMALI
COMBO PACKS

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Facili suggerimenti per una dieta corretta

agosto 10th, 2017 Scritto da Ezio Valle

Mangiare sano non significa essere eccessivamente magri o privarsi dei cibi che amate. Piuttosto, si tratta di sentirsi bene, avere più energia, stabilizzare l’umore e mantenersi in forma.

mangiare sano

Tutto ciò può essere raggiunto imparando alcune regole nutrizionali basilari, in modo tale da espandere la gamma dei giusti alimenti con cui ci si nutre per creare e mantenere una gustosa dieta.

Per raggiungere l’obiettivo di mangiare sano è bene pianificare un programma alimentare fatto di piccoli passi gestibili piuttosto che un grande cambiamento drastico. Se si cambia gradualmente e con impegno, si avranno grandi risultati prima di quanto pensiate.

Invece di essere eccessivamente preoccupati contando le calorie o misurando le dimensioni delle porzioni, pensate alla vostra dieta in termini di colore, varietà e freschezza.

In questo modo dovrebbe essere più facile mangiare sano.

Concentratevi sulla ricerca dei cibi che amate e facili da preparare che incorporino ingredienti freschi. A poco a poco, la dieta diventerà più sana e deliziosa. Aggiungete un’insalata (piena di diverse verdure colorate) alla vostra dieta almeno una volta al giorno.

L’obiettivo a lungo termine è quello di sentirsi bene, avere più energia e ridurre il rischio di disturbi fisici.

Mangiare sano è qualcosa di più del cibo nel piatto, dipende soprattutto dalle credenze sul cibo. Sane abitudini alimentari possono essere apprese ed è importante pensare al cibo come nutrimento piuttosto che qualcosa da mandare giù tra un impegno e l’altro.

Mangiate con gli altri quando possibile. Mangiare con altre persone ha numerosi vantaggi, particolarmente emotive e sociali per i bambini e gli permette di modellare sane abitudini alimentari.

Mangiare davanti alla TV o al computer spesso porta a mangiare in maniera compulsiva. Prendetevi il tempo per masticare il cibo e godervi di pasti . Masticare il cibo lentamente, assaporando ogni boccone.  Riconnettetevi con la gioia di mangiare.

Ascoltate il vostro corpo. Chiedetevi se siete veramente affamati, o se avete solo bisogno di un bicchiere d’acqua. Smettete di mangiare prima di sentirvi pieni.

Fate una buona prima colazione e fate piccoli pasti durante la giornata. Una sana colazione può avviare il vostro metabolismo, e mangiare piccoli pasti sani durante la giornata ( invece dei tre grandi pasti standard ) mantiene in regola la vostra energia e il vostro metabolismo.

Evitare di mangiare di notte . Cercate di cenare presto lasciando trascorrere almeno 12 ore prima della colazione della mattina successiva .

Vuoi ricevere tutte le novità?………..Seguimi su Facebook.

Questo articolo è stato postato giovedì, agosto 10th, 2017 alle ore 11:28 ed è archiviato in Dieta. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento