Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Condroitina. Un’alleata delle articolazioni

febbraio 20th, 2018 Scritto da Ezio Valle

Il solfato di condroitina è una sostanza che si trova normalmente nelle cartilagini delle articolazioni del corpo.

E’ conosciuto e usato per l’osteoartrosi. Viene spesso usato in combinazione con altri ingredienti, tra i quali ascorbato di manganese, glucosamina solfato, glucosamina cloridrato o N-acetil glucosamina.

condroitina

Il solfato di condroitina è comunemente usato per ossa deboli (osteoporosi), dolori articolari causati da farmaci, reflusso acido, colesterolo alto, indolenzimento muscolare dopo l’esercizio fisico, una condizione vescicale chiamata cistite interstiziale e per la psoriasi. Viene anche usato in un complesso con ferro per il trattamento dell’anemia da carenza di ferro.

Il solfato di condroitina è disponibile sotto forma di collirio per gli occhi asciutti. Inoltre, viene utilizzato durante la chirurgia della cataratta e come soluzione per preservare le cornee utilizzate per i trapianti.

Alcune persone con osteoartrite usano lozioni o creme per la pelle per il dolore derivante dai casi sopra descritti, altre iniettano condroitina solfato nei muscoli per l’artrosi. L’apporto comune è attraverso l’integrazione alimentare.

Come funziona?

I disagi articolari subentrano quando il contenuto intrarticolare di Condroitina, Glucosammina e Acido Ialuronico diminuisce portando le giunture ad infiammarsi e degenerare.

Nell’osteoartrite, la cartilagine delle articolazioni si rompe. L’assunzione di condroitina solfato, uno degli elementi costitutivi della cartilagine, potrebbe rallentare questa rottura.

La condroitina quando assunta per via orale in combinazione con glucosamina per circa 3-4 mesi, riduce il dolore e migliora la funzione articolare nei pazienti con artrosi.

Ecco allora che un apporto integrativo di Condroitina può contribuire al mantenimento strutturale e funzionale dell’articolazione proteggendola dall’usura, ridurre il dolore e ridurre l’infiammazione articolare migliorando la mobilità.

Inoltre ha proprietà che la rendono anche un potente anti-infiammatorio.

Il dosaggio abituale di Condroitina solfato è di 1.200 mg al giorno.

In commercio esistono molti prodotti che mirano ad una corretta integrazione di condroitina.

In Forever Freedom della Forever Living sono contenuti i ricchi nutrienti dell’Aloe Vera Gel, la Glucosamina, il Condroitinsolfato, il Metil Sulfonil Metano (MSM), l’Acido Ascorbico (Vitamina C) e il Tocoferolo (Vitamina E).

Altro eccezionale prodotto della Forever Living Products è Forever Move.

Forever Move è una miscela naturale di due ingredienti potenti che supportano i muscoli e le articolazioni combinati in un prodotto che non ha eguali al mondo!

Abbiamo visto come la glucosamina e la condroitina aiutano le articolazioni ed i muscoli, ma abbiamo voluto di più. Avevamo bisogno di qualcosa che funzionasse velocemente, con risultati clinicamente studiati. Quindi abbiamo ottenuto il meglio della scienza e della natura creando una combinazione che fornisce risultati confermati in soli 7-10 giorni!

Per avere questi prodotti basta registrarsi come nostro Cliente Club e ordinarli online. Li riceverai nel giro di 48 ore direttamente a casa tua.

Pulsante per condroitina

Vuoi ricevere tutte le novità?………..Seguimi su Facebook.

N.B. Informazioni tratte dalla rete. Non intendono curare o prevenire malattie (nel caso consultare il proprio medico curante) ma si propongono di conservare e migliorare lo stato di benessere dell’organismo.

 

 

Questo articolo è stato postato martedì, febbraio 20th, 2018 alle ore 20:06 ed è archiviato in Aloe per gli sportivi, Articolazioni, Condroitina e Glucosamina. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento