Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Capelli sani con l’aloe vera

giugno 17th, 2014 Scritto da Ezio Valle

Capelli sani, voluminosi e lucenti è quello che la maggior parte di noi desidera quando si acquista uno shampoo.

capelli_sani_aloeforever

 

Ma non è sempre solo lo shampoo a darci capelli sani e in buona salute.

Prendersi cura dei capelli dipende anche dall’alimentazione. La forfora, per esempio, può essere facilmente controllata con una dieta alcalina. Quindi, se i vostri capelli sono importanti per voi, iniziate a selezionare i migliori ingredienti e nutrienti. E’ importante scegliere prodotti naturali che favoriscono il rilascio di tossine in modo che il cuoio capelluto possa respirare.

Il collegamento tra capelli sani, cuoio capelluto in salute e il gel di aloe vera dipende dai molti nutrienti attivi che si trovano all’interno della foglia di questa pianta meravigliosa. Visto che ad oggi gli scienziati hanno isolato oltre 200 nutrienti nel gel puro di aloe vera è chiaro come questo possa avere un enorme impatto sulla nostra salute in generale nel promuovere un cuoio capelluto e dei capelli sani.

Aloe Vera Gelly offre ai vostri capelli e al cuoio capelluto idratazione e nutrizione. Applicato e massaggiato sul vostro cuoio capelluto lo aiuterà a respirare e rilasciare tossine che altrimenti avrebbero creato problemi quali calvizie, capelli grassi o secchi, prurito e forfora.

Calvizie.

Il puro Gel di Aloe Vera è da tempo noto per la sua azione di pulizia del corpo. Così, mentre purifica il cuoio capelluto ci libera dalle cellule morte facendo respirare i follicoli piliferi favorendo la crescita dei capelli sani. Ciò è particolarmente importante per le persone predisposte alla calvizie.

La maggior parte delle persone ritiene la calvizie un fattore genetico, ma ha anche molto a che fare con l’accumulo di rifiuti acidi nei follicoli piliferi. Per qualche motivo gli uomini sono più inclini a questo problema così come le donne sono più inclini alla buccia d’arancia (cellulite) intorno alla zona delle cosce. Si ritiene che la calvizie potrebbe essere rallentata con una dieta disintossicante e quotidiani massaggi tonificanti alla testa con puro gel di aloe vera.

Capelli grassi o secchi.

Aloe Vera Gel è indicato per il bilanciamento alcalino del nostro ph sia internamente che esternamente. Questo evita un sovraccarico di sebo sul cuoio capelluto. Ciò è particolarmente importante per quelle persone che sembrano soffrire di cute grassa.

Anche una cute e capelli secchi possono essere collegati a un cuoio capelluto con ph sbilanciato. A volte questi squilibri sono collegati alla scelta sbagliata di prodotti per capelli. Il gel di aloe vera sembra essere la risposta in quanto aiuta i capelli a trattenere l’umidità, aprire i pori e permettere alle tossine di fuoriuscire dall’interno del cuoio capelluto.

Prurito.

I nativi americani usavano il gel di aloe vera per proteggere il loro corpo dalle punture di insetti e per calmare la pelle da una reazione allergica. Aloe Vera Gel ha proprietà anti-pruriginose.

Questo vale anche per il cuoio capelluto. Condizioni come la psoriasi rispondono molto bene alle applicazioni di gel di aloe vera. Mentre il gel di aloe vera distrugge le cellule morte eccessive che causano il prurito, purifica il cuoio capelluto creando equilibrio del pH della cute e promuovere capelli sani.

Forfora.

Forfora, prurito, e la desquamazione del cuoio capelluto possono essere molto fastidiosi. Mentre alcune persone sostengono la causa della forfora sia dovuto al cuoio capelluto secco, alcuni specialisti attribuiscono questa condizione ad un fungo che vive sul cuoio capelluto. Una terza teoria parla anche di un’allergia a determinati alimenti.

Una disintossicazione del corpo incentrata sulla nutrizione  a ph bilanciato può sbarazzarsi della forfora in quanto purifica tutto il corpo e riequilibra il ph. Aloe Vera Gelly applicata ogni giorno sul cuoio capelluto e massaggiata purificherà il cuoio capelluto, liberandosi delle cellule morte della pelle. Questo promuoverà capelli sani, lucidi e ridurrà o addirittura eliminerà la forfora. 

Come applicare il gel di aloe vera sul cuoio capelluto e sui capelli.

Trattare il cuoio capelluto prima di coricarsi.

Spremere una buona quantità Aloe Vera Gelly sulle dita e massaggiare il cuoio capelluto con piccoli movimenti circolari. Il gel viene assorbito nella cute e dai capelli e non macchia i vostri cuscini come farebbe un olio. Se avete prurito al cuoio capelluto e la forfora è anche possibile applicare piccole quantità di gel più volte durante la giornata. Assicurarsi che si sta utilizzando il gel direttamente da un produttore in grado di garantire un prodotto di alta qualità senza additivi chimici.

Trattare i capelli prima e/o dopo l’asciugatura.

Aloe Vera Gelly può essere applicato sui capelli bagnati prima del phon. Può anche essere messo sui capelli dopo averli asciugati per dare lucentezza e tenuta. Iniziare con solo piccole quantità e aumentare progressivamente.

Shampoo all’aloe vera  per capelli e cuoio capelluto sani.

Il gel di aloe vera e pochi altri ingredienti naturali possono comporre uno shampoo che sostiene la salute dei capelli e del cuoio capelluto. 

Per capelli sani, forti e vitali la soluzione ideale è Sonya Volume Shampoo. La sua esclusiva formula dona ai capelli volume e lucentezza.

Per capelli secchi invece Sonya Hydrate Shampoo ha una formulazione esclusiva nutriente, ultra idratante, lascia i capelli più resistenti, vitali, corposi e lucenti.

Per fissare i vostri capelli Forever Aloe Styling Gel, è privo di alcol. E’ perfetto sia per gli uomini che le donne. Può essere applicato sui capelli bagnati o asciutti e non “appiccica” i capelli, anzi, li fissa a lungo in modo perfetto e lasciandoli in libertà.

Se siete interessati ad acquistare i prodotti menzionati in questa pagina, potete diventare Clienti della Forever Living registrandovi sul link sotto:

capelli sani

Questo articolo è stato postato martedì, giugno 17th, 2014 alle ore 15:12 ed è archiviato in Calvizie. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento