Aloe Vera Forever Living

Shop on-line
Lavora con me
Consulenza Nutraceutica gratuita
Prodotti Aloe Vera

Alimentazione e Consapevolezza

novembre 9th, 2017 Scritto da Ezio Valle

Occupandomi di prodotti che hanno a che fare con il mantenersi in forma, detossinarsi e con l’integrazione alimentare, spesso mi chiedono pareri sul giusto rapporto con il cibo e sull’alimentazione.

integrazione alimentare

Credo che una maggior consapevolezza del corpo così come dell’alimentazione siano un passo determinante per la crescita personale.

Per quanto mi riguarda, il focus va posto non su ciò che si mangia, bensì sul perchè lo si mangia!

L’alimentazione consapevole e l’integrazione alimentare sono il segreto.

Tu sai ciò che ti fa male e ciò che invece ti fa stare bene.

Se indulgi in qualcosa che rovina la tua salute e il tuo aspetto esteriore, devi chiederti perchè “mangi da far schifo”!

E’ un pò quello che succede riguardo il fumare!

Se cerchi di forzare un cambiamento senza consapevolezza, sarai sopraffatto da una valanga di resistenze che invalideranno ogni tuo tentativo.

Questo lo noto benissimo quando affronto l’argomento dell’integrazione alimentare.

Chi si attiene, ad esempio, al programma nutrizionale C9 con consapevolezza e ne fa buon uso ne trae giovamento, chi invece lo tratta come un rimedio da “comprare” per perdere quei chili di troppo senza valutare anche di fare dei cambiamenti nello stile di vita, molla e lo addita come inefficace!

A proposito di detox e integrazione alimentare.

Lavorare sulla depurazione dell’intestino è una delle cose più complesse che esistano.

Questo perchè l’intestino è il nostro cervello emozionale!

La disintossicazione del corpo, quasi sempre, si accompagna ad una disintossicazione emozionale.

In molte pratiche spirituali si ricorre spesso al digiuno e alla pulizia dell’intestino per favorire la consapevolezza, la meditazione e la preghiera.

Detto questo, credo che un cambiamento veramente salutare nei confronti dell’alimentazione arrivi in maniera naturale nel momento in cui questa “pulizia” comprenda anche la sfera interiore.

Nel momento in cui avrai una comprensione interiore del tuo modo di rapportarti al cibo, ciò che ti fa male non avrai più bisogno di chiuderlo a chiave nella dispensa ma lo lascerai marcire tranquillamente nel cassonetto della spazzatura.

Vuoi ricevere tutte novità di questo blog?………..Seguimi su Facebook.

Questo articolo è stato postato giovedì, novembre 9th, 2017 alle ore 10:24 ed è archiviato in Aloe Vera e alimentazione. Puoi ricevere questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento